ESCE OGGI L'ALBUM
"PUNTI DI VISTA"
È attualmente in rotazione radiofonica "La verità", il primo singolo che anticipa il disco.
(Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo progetto discografico della band BELTRAMI.
Una raccolta di undici "punti di vista", declinati in altrettante canzoni, per questo secondo atteso album.
Si parla di tristezza e di felicità, di differenze e di uguaglianze, di ora e di qui, di singolare e plurale, di bugie e verità.
Il tutto senza la pretesa di un parere oggettivo, bensì quella di uno spunto di riflessione su cui discutere, confrontarsi, immedesimarsi o scontrarsi.
"La Verità – afferma la band - parte da una riflessione rispetto al modo di interagire tra persone. È curioso pensare che, molto spesso, ci poniamo agli altri in equilibrio tra quelli che siamo e quelli che vorremmo essere. Finendo, inevitabilmente, per mentire. Ci siamo accorti che, forse, si mente più spesso del necessario, in maniera molto leggera, superficiale e, soprattutto, inutile. Essere se stessi, in fondo, dovrebbe farci essere più sereni e, di conseguenza, meglio predisposti ai rapporti stessi e più stimolati ad avere qualcosa in cui credere, in questi tempi di certezze labili".
Questa è la tracklist: "Piangi", "Prospetti di marzo", "La verità", "Sophie", "Palo alto", "Questa notte", "Finché ancora resteranno le parole", "Ora", "Cosa riusciranno mai a inventarsi", "Qui", "Giace nascosto nel profondo".
I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria).
"Un lungo discorso sui 'momenti', sugli stati d'animo, narrati quando tutto sembra lasciare l'urgenza di guardarsi dentro e raccontare storie osservando da vicino, prima, e guardando il mondo fuori un attimo dopo. In musica e parole."
È questa la "dichiarazione d'intenti" del progetto Beltrami.
Nato da un'idea di Giampiero Jum Troianiello che nel 2009 firma l'ep d'esordio "Scrivere Storie".
Nel Settembre 2011 Pasquale Omar Caldarelli e Carmine Franzese, condividono il progetto; i Beltrami sono ufficialmente un gruppo: esce "Ditelo ad Annie", secondo EP. Da qui, un anno di live in giro per la Campania e la partecipazione vari contest regionali.
Nel Settembre 2012, un anno dopo, i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di "Intorno", il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini, lapsteel e voce in "Prima o poi". Il 24 aprile 2013 "Intorno" viene presentato al pubblico, insieme al video di "Eureka!", primo singolo estratto (al quale seguiranno "Tu, il mare"e "Un Aquilone").
"Intorno" arriva all'attenzione di testate come "L'Espresso" e "XL La Repubblica" e il videoclip "Tu, il mare" li porta ad essere artisti della settimana di MTV - New Generation.
Alla fine del 2015 iniziano ufficialmente i lavori per "Punti di vista" (Suonivisioni/Audioglobe), il secondo disco della band disponibile dal 22 Gennaio 2016 in tutti i digital store e negozi di dischi. L'album è anticipato dal singolo e dal videoclip "La Verità".
Sito Ufficiale: www.beltramiofficial.it
Facebook: https://www.facebook.com/beltramiband
Etichetta discografica: www.suonivisioni.com
Nessun commento:
Posta un commento