QUARTERLESS DISCO TU-TORIAL È IL NUOVO, IRONICO, IRRIVERENTE VIDEO DEI TU
DAL 9 AL 13 DICEMBRE IN TOUR:
9 dicembre REGGIO CALABRIA, Cluster Club
10 dicembre CROTONE, Mack Live! Museo Di Arte Contemporanea
11 ENNA, Sorseggio
12 SIRACUSA, Zumà
13 RAGUSA, Lebowsky
GUARDA QUI IL VIDEO DI QUARTERLESS DISCO
Divertimento, gioia e buona musica, sono questi gli ingredienti degli show dei TU, un duo che si caratterizza per unire una notevole padronanza della tecnica strumentale e compositiva, ad una cifra ironica evidente e manifesta già nella scelta del nome della band e nel titolo dell'album: Non avrai altro duo all'infuori di", con cui hanno esordito quest'anno.
TU è un progetto caleidoscopico che si potrebbe mettere a fuoco come una "trasposizione filosoficamente zappiana in cui la musica beat, il punk e il jazz trovano un delicatissimo punto di incontro". La cifra ironica di questo duo trova conferma nei testi delle canzoni, nelle intuizioni e nelle strutture ritmiche dei brani e viene prorogata fino nel linguaggio usato per i video e nella grafica, che curano e realizzano rigorosamente in proprio, come anche nella dimensione live in cui amano giocare e provocare curiosità e coinvolgimento nel pubblico.
Quarterless disco è un brano strumentale in sette quarti per cui è stato realizzato il nuovo video. Un video TU-torial per imparare a ballare anche su un ritmo in tempi dispari.
Quarterless disco, IL NUOVO VIDEO a questo link: https://youtu.be/rg0n5ew0Pos
Come i precedenti, anche questo video è disponibile sul loro canale youtube (TUTUBE) e, come per i precedenti, è stato autoprodotto e montato dalla band.
Quarterless disco è una delle diciotto tracce contenute nell'album di esordio "Non avrai altro due all'infuori di", che è stato prodotto da Altipiani, distribuito da Audioglobe, ed è in vendita su tutte le piattaforme digitali, nei migliori negozi di dischi ed ai concerti.
I TU SONO:
SEBASTIANO FORTE alla chitarra, voce, loop, un sacco di altre cose, nasce clarinettista e diventa suo malgrado chitarrista, polistrumentista eclettico e compositore e come predetto dall'oracolo di Delfi, si laurea in psicologia e si masterizza in musicoterapia. Con i Qbeta ha suonato al Social Forum Mondiale di Porto Alegre in Brasile, al Social Forum del Mediterraneo a Barcellona, all'Austin City Limits festival in Texas e al Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Con il progetto L.E.D. ha prodotto "Life Emission Display" (Funkyjuice Rec.) distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone. Compone inoltre musica per il teatro e per il cinema.
FEDERICO LEO alla batteria, voce, pedali, malgrado sia un batterista troppo jazz per chi suona rock e troppo rock per chi suona jazz si è laureato in grafica per distrarre i concorrenti. Si è poi diplomato al biennio di Jazz al conservatorio L. Refice di Frosinone. A Umbria Jazz vince una borsa di studio per frequentare un anno il Berklee College of Music di Boston ma è una cosa che non farà mai. Membro del collettivo romano d'improvvisazione musicale Franco Ferguson, si è ritrovato a suonare oppure suona ancora con i LUZ, i Gronge, i Nidi d'Arac, l'Operaja Criminale, la Bottega Glitzer, Valentina Lupi, i Moheir, Stefano Scarfone, i Koiko, Armaud.
TU: www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it/
BOOKING: www.badabooking.it/
Nessun commento:
Posta un commento