Nessuna Fine è l'opera d'esordio dei D'Alì (ottobre 2015). Un mini EP pubblicato dall'etichetta discografica WIM- Laboratori Musicali Indipendentie distribuito da Goodfellas e Zimbalam i cui temi fondamentali sono rintracciabili nello scorrere del tempo e nel sopraggiungere del ricordo.
All'interno dell'EP sono contenuti tre brani:Nessuna Fine, una sommessa e tuttavia speranzosa canzone sui sentimenti intramontabili,Ercole, un brano che verte sulla spensierata e talvolta solitaria adolescenza e Lo Sai, una traccia autobiografica che fa leva sugli affetti autentici della prima giovinezza.
l testo di quest'ultimo brano è un vero e proprio amarcord dell'esistenza vissuta tra musica, luoghi di ritrovo e feste in casa. Rappresenta un'eco vicina di quei dialoghi metaforici con amori e amici degli anni passati con i quali, adesso, non è più possibile parlare. Un rincorrersi di ricordi nel ricordo del tempo andato, che mai più tornerà e che, tuttavia, riesce a rivivere solo nei pensieri.
La band:
D'Alì è il nome del gruppo musicale formato da Mirko Di Bello, Jeff Marturano e Gisella Polito. La band si forma nel maggio del 2014 a Taranto e nasce dalla voglia comune a tutti i componenti di impegnarsi in un progetto musicale volto a riunire i percorsi formativi differenti e le diverse influenze musicali.
Curiosità:
Il nome del gruppo è ricavato dall'elisione tra le parole "di" e "ali" ed è un esplicito riferimento al viaggio e a un ideale chimerico di libertà artistica.
Sito web: www.idali.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento