ENDI: il nuovo singolo urla rabbia dall'UNDERGROUND
Dopo il successo di "I LOVE BOMBOLONE" passato in anteprima anche su Rai3, torna il sound sovversivo e dissacrante di ENDI, artista veneto da anni sulle scene del Rap e HipHop italiano.
"Underground" è un brano che nasce di getto e dall'attitudine Hip Hop da cui è partito il mio viaggio in questa cultura. Underground è la forza che viene da dentro. Il rap, la musica è la mia arma: odio che viene sfogato con la musica e con le rime. Il brano nasconde anche un pizzico di provocazione verso la strada che la musica in generale ha preso.
L'UNDERGROUND come valore scenico e come strade e mondo circostante. Nel video il protagonista è rinchiuso in un carcere da dove viene poi liberato. Liberazione metaforica come fuga da se stessi, così ENDI raffigura e racconta l'evoluzione artistica, di questa madre musica che si genera da nostro intimo interiore e poi pretende di venir liberata. Siamo tutti complici e colpevoli della sua prigionia.
Il video è stato realizzato da Train's Explosion da Danny Rambaldo e la produzione è firmata da Martino Cuman che ritroviamo protagonista nel corso di tutte e dieci le tracce dell'album assieme alla splendida voce di Gloria B Vega.
Nessun commento:
Posta un commento