Sabato 31 ottobre su Italia 1
THE VAMPS
a
"TIMMUSIC - LIVE A CASA TUA"
La band inglese sarà protagonista del programma di TIMmusic
che porta gli artisti a casa dei fan,
che porta gli artisti a casa dei fan,
in collaborazione con Armosia e Publitalia Branded Entertainment
Fino al 2 novembre puoi invitare FRANCESCA MICHIELIN a casa tua: www.timmusicliveacasatua.it
The Vamps, gruppo pop rock britannico, senza dubbio una delle band più acclamate del momento, saranno i prossimi protagonisti di TIMmusic - Live a casa tua, il programma di Italia 1 che tutte le settimane (il sabato mattina, alle ore 11:50) porta un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Per molti un sogno inarrivabile che magicamente si realizzerà il 31 ottobre 2015.
Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment - unit dedicata alle attività Branded all'interno del Gruppo Mediaset – sta andando in onda su Italia1 dal 3 ottobre per otto settimane.
Ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic "Live a casa tua" entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante busserà ad una sola porta per dare inizio all'esclusiva sessione live.
I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell'artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l'artista a scegliere proprio uno di loro: fino al 2 novembre ad esempio sarà possibile candidarsi per la puntata che vedrà Francesca Michielin andare a casa di un fan.
Un'inedita fusione tra social network e TV, un'efficace interazione che ha portato ad un'incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di The Vamps ha raccolto su Facebook quasi 1 milione e 300mila di visualizzazioni con oltre 1 milione di persone raggiunte e più di 18mila feedback tra Facebook, Twitter e Instagram, rimanendo nella top ten dei trend topic di Twitter per più di 5 ore consecutive dopo il lancio.
La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l'intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l'opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l'intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull'artista protagonista.
Protagonista di "Live a casa tua" è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l'app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it.
TIMmusic permetterà al programma di vivere "Live a casa tua" online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l'hashtag #LiveACasaTua e l'app TIMmusic che ospiterà di volta in volta contenuti esclusivi. Gli artisti delle varie puntate del programma diventano infatti protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic come le "Radio Playlist", un format che unisce lo storytelling di un'intervista radiofonica e la playlist in streaming e la "Prima TIMmusic", che presenta attraverso le parole dell'artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.
TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nell'abbonamento. L'applicazione TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.
Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.
Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata alle attività di Branded Entertainment all'interno del gruppo Mediaset che lavora a stretto contatto con l'editore nella ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia con l'editore, l'approccio sempre crossmediale e le audience generaliste dei canali Mediaset sono i punti di forza della sua offerta, il cui obiettivo è quello di dimostrare la reale efficacia del Branded Entertainment portandolo al più ampio pubblico possibile.
www.timmusicliveacasatua.it
www.tim.it
www.armosia.com
www.publitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento