Pagine

mercoledì 21 ottobre 2015

ANDREA DI GIUSTINO: ONLINE IL VIDEOCLIP DE “L'AMORE NON VISSUTO” estratto dall’album “IL SENSO DELL’UGUALE”




Storie fatte da amori sognanti che non riescono a sognare insieme.....




L'amore è un meccanismo complesso che non serve spiegare, l'amore avviene e non c'è un motivo per cui a volte non cresca come si vorrebbe. Storie che restano sospese a metà tra l'amore o forse semplicemente il giocare a essere innamorati, come qualcosa che potenzialmente potrebbe essere devastante e che proprio per questo desta la paura di viverlo e rimane nel limbo, come un ordigno inesploso.
Nel suggestivo Caffè Greco, il caffè più antico di Roma, l'incontro fortuito tra un uomo ed una donna mette in moto una serie di fantasie amorose. In entrambe i casi però l'amore non è vissuto se non nella loro immaginazione. E' la storia di un sentimento incompiuto, come dice lo stesso cantautore Andrea Di Giustino nella canzone, ma allo stesso tempo è la storia di un desiderio che trae la sua bellezza e la sua ragion d'essere esclusivamente nell'attimo in cui viene vissuto. A volte certi sentimenti nascono e muoiono in un solo sguardo, casomai fuggevole, breve ed effimero. L'incantevole interpretazione dei due giovani amanti è di Carlo Calderone e Vera Dragone, curata dalla regista e sceneggiatrice del video Luisa Galdo, con la fotografia di Debora Vrizzi.





L'amore non vissuto” fa parte dell’album lI senso dell’uguale” che è composto da nove pezzi, prodotto da Andrea Di Giustino, con la supervisione artistica di Mauro Mengali (cantante e fondatore della band O.R.O. che ha dato vita alla celebre “Vivo per lei”), pubblicato da Hydra Music e distribuito da Goodfellas.
Testi e musiche sono tutti derivati dalla penna dello stesso Di Giustino, fatta eccezione per “Controindicazioni & Aprile”, le cui musiche sono composte da Giulio Fonti.


BIO
Nato a Sulmona (AQ), inizia i suoi studi in canto lirico presso la Scuola Popolare di Sulmona, dove studia Tecnica e Repertorio con la Maestra Raffaela Del Castello e solfeggio con il Maestro Valter Matticoli.
Dopo circa tre anni di studi lirici entra nella scuola privata Università della Musica di Roma, dove consegue il diploma in canto, sotto la guida della Maestra Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, nella stessa scuola studia Teoria e Armonia con Andrea Avena, segue i corsi di Logopedia con Livia Corelli e i Laboratori con il maestro Massimo Fedeli. Terminato l’iter didattico approfondisce privatamente con la maestra Annamaria Di Marco la tecnica vocale applicata al canto Pop.
E’ laureando presso il Conservatorio di Musica Luisa D’annunzio di Pescara nel corso triennale sperimentale di Contemporary Arranging e Writing.
E’ insegnante certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training), conseguito sotto la guida della maestra Loretta Martinez.
Ha studiato Pianoforte col Maestro Raffaele Pallozzi .
Ha fatto parte del gruppo Mr.Ego con i quali ha registrato un cd composto da 8 pezzi inediti, di cui è autore di testi e musiche, contenente la cover Pigro di Ivan Graziani. Con i Mr. Ego ha aperto i concerti di Daniele Groff, Articolo 31.
E’ coautore di testi e musica insieme al chitarrista Violinista Giulio Fonti e Max Laudadio “inviato di Striscia la Notizia” del pezzo” Io Credo”, inserito nel film “Dalla Vita in Poi”, per la regia di Gianfrancesco Lazotti con Cristina Capotondi, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.
Nel 2007 è autore e corista del singolo dei B-Nario “Tutto Cade” pubblicato da Delta Dischi, singolo inedito del disco “La Raccolta” del suddetto gruppo
Dicembre 2012 è autore e arrangiatore del pezzo A Natale è normale, cantato in collaborazione con Mauro Mengali(O.R.O) e Antonella Bucci.
E’ speaker di alcune pubblicità andate in onda sulle emittenti per ragazzi Boing e Cartoon Network.
Il 25 genanio del 2015 è uscito  “Il senso dell’uguale”, composto da nove pezzi e prodotto sotto la supervisione artistica di Mauro Mengali.
Insegna tecnica vocale applicata al canto in diverse scuole di musica.






Etichetta: Hydra Music







CONTATTI & SOCIAL:








Nessun commento:

Posta un commento