MeiD In Italy - Video Dell'Anno
Ecco la Top Ten del Videoclip Indipendente dell'Anno
In lizza i video di Levante, Colapesce, Giovanni Truppi, Dimartino, About Wayne e Vintage Violence, Daniele Celona, Giovanni Truppi, Piotta & Muro del Canto, Godblesscomputers e Marco Pandolfi.
Premiazioni sabato 3 e domenica 4 ottobre al Nuovo Mei 2015
La giuria ha dato il primo verdetto selezionando i 10 video finalisti per questa prima edizione del MeiD in Italy, durante la quale sarà premiato il clip Indipendente dell'Anno.
Questo premio 'speciale' del Festival del Cinema Musicale Italiano sarà una piccola anteprima del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente) che si terrà nei primi mesi del 2016 e sara' assegnato nella giornata di domenica 4 ottobre durante MeiD in Italy che si terra' nel Cinema in Centro – Cinema Teatro Sarti a Faenza il 3 e 4 ottobre durante il Nuovo Mei 2015.
Dalle centinaia di proposte arrivate alla produzione e lo scouting realizzato dai giurati e dallo staff del MeiD in Italy, sono passati alla seconda fase soltanto 38 video
Da questi, dopo il primo round di votazione, è stata stilata la top 10 dalla quale uscirà il nome del vincitore che sarà svelato la prossima settimana. Ecco l'elenco in ordine alfabetico:
2. Colapesce – "Maledetti Italiani"
Regia di Ground's Oranges
Regia di Ground's Oranges
5. Giovanni Truppi – "Stai Andando Bene Giovanni"
Regia di Alessio Lauria e Francesco Lettieri
10. Vintage Violence – "Metereopatia"Regia di Alessio Lauria e Francesco Lettieri
Regia di Marco Mazzoni e Riccardo Rossi
La Giuria di questa edizione è formata da 10 professionisti dei quali 5 sono parte stabile del MeiD/PIVI, Pasquale Rinalidis de IlFattoQuotidiano, Francesca Piggianelli organizzatrice di RomaVideoclip, Federica Ceppa (RedBull, Torino Film Festival, See You Sound, AdFarm), Luca Masperone (Strumenti Musicali) e Fabrizio Galassi, giornalista, docente nuovi media e curatore del PIVI/MeiD In Italy.
Quest'anno sono stati invitati a far parte della giuria anche Marco Danelli (video manager per MTV Italia), Cristina Bedon di Vevo Italia, Francesco Uzzato di DeerWaves, la redazione di RockOn e Matteo Fini di Hano.it.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento