Toni Turi è un artista Italiano che sta riscuotendo notevole successo all'estero, diversi sono gli spettacoli e le collaborazioni artistiche, Toni infatti si esibisce anche al Teatro di Atyrau (platea di 550 posti) in 2 concerti di musica italiana, con Pupo durante il suo concerto al Palazzo della Repubblica davanti ad una folla di 2500 spettatori.
Nel 2014 Toni Turi ritorna alla sua base di Madrid e inizia a gestire l’esecuzione del suo primo CD tutto italiano che prende il nome da una canzone di nome Balkadisha, una vecchia canzone kazaka arrangiata in versione orchestrale, le canzoni del CD vengono composte brano per brano tra l’Italia e la Spagna, con incisione a Madrid.
Il lavoro discografico si rivela subito di estrema qualità, disco apprezzato dagli addetti al lavori in Spagna. Il CD viene presentato ufficialmente ai media durante il periodo del 65esimo Festival di Sanremo il 13 Febbraio 2015 in uno yacht del porto sole della città ligure, la musica viene apprezzata dagli addetti ai lavori al Festival Di San Remo dove Toni Turi riceve il diploma al merito artistico,
Una delle sue canzoni del disco viene inserita nella Sanremo DOC Compilation 2015 eppoi gli viene conferito anche il titolo di ambasciatore dell’arte italiana nel mondo di Sanremo DOC. Grande successo anche a Madrid alla Sala Clamores, in Romania a Costanza e a Mangalia Il CD Balkadisha verra’ poi promosso inizialmente in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento