Oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo.
Arricchiti i contenuti con Alessio Bertallot alla direzione artistica editoriale.
Oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo (digitale e fisico): questi i risultati registrati da TIMmusic, leader dello streaming premium italiano.
TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM, risulta essere in forte crescita nel panorama della musica digitale in Italia.
Nel primo semestre del 2015, TIMmusic ha contato 200 milioni di streaming (rispetto ai 260 milioni dell'anno precedente), 400mila active users e circa 200 streaming mensili per user. Numeri che premiano le significative novità apportate negli ultimi mesi ai contenuti e alle modalità di utilizzo della piattaforma.
A cominciare dal traffico dati: il servizio è infatti accessibile attraverso un abbonamento TIM (fisso e mobile), con il traffico dati per lo streaming già incluso per le offerte in mobilità, permettendo così di ascoltare la musica senza consumare GB, senza limiti di tempo e pubblicità.
TIM inoltre sta investendo soprattutto sui contenuti: tra le novità introdotte, lo "streaming caldo". TIMmusic, infatti è il primo streaming player in Italia ad avere una direzione artistica editoriale guidata dal dj Alessio Bertallot, che orienta gli utenti nell'esplorazione del vasto catalogo: oltre 20 milioni di brani musicali, con le novità discografiche italiane e internazionali, anteprime esclusive e playlist realizzate direttamente da personaggi del mondo musicale condivisibili anche sui principali social network.
Oltre allo streaming, TIMmusic sostiene la musica dal vivo, permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti con iniziative come i "Live @ casa tua" (che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Ed Sheeran, Fabi Silvestri Gazzé) o la "Special dinner" con Marco Mengoni.
E ancora, mettendo a disposizione biglietti per i concerti più attesi e promuovendo la buona musica con "Prima TIMmusic", il radio-show che ha avuto come suo primo ospite Max Pezzali.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che premiano la qualità del servizio offerto arricchito oggi dal nuovo piano editoriale. TIMmusic rappresenta una piattaforma per la distribuzione dei contenuti musicali che, grazie agli accordi siglati con le major italiane ed internazionali, ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell'ambito del servizio streaming. La nostra piattaforma accoglie non soltanto musica ma promuove eventi ed anteprime in esclusiva. In questo modo siamo in grado di dare valore alle nostre infrastrutture di rete fissa e mobile anche di ultima generazione, proponendo ai nostri clienti entertainment di alta qualità", afferma Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia.
Arricchiti i contenuti con Alessio Bertallot alla direzione artistica editoriale.
Oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo (digitale e fisico): questi i risultati registrati da TIMmusic, leader dello streaming premium italiano.
TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM, risulta essere in forte crescita nel panorama della musica digitale in Italia.
Nel primo semestre del 2015, TIMmusic ha contato 200 milioni di streaming (rispetto ai 260 milioni dell'anno precedente), 400mila active users e circa 200 streaming mensili per user. Numeri che premiano le significative novità apportate negli ultimi mesi ai contenuti e alle modalità di utilizzo della piattaforma.
A cominciare dal traffico dati: il servizio è infatti accessibile attraverso un abbonamento TIM (fisso e mobile), con il traffico dati per lo streaming già incluso per le offerte in mobilità, permettendo così di ascoltare la musica senza consumare GB, senza limiti di tempo e pubblicità.
TIM inoltre sta investendo soprattutto sui contenuti: tra le novità introdotte, lo "streaming caldo". TIMmusic, infatti è il primo streaming player in Italia ad avere una direzione artistica editoriale guidata dal dj Alessio Bertallot, che orienta gli utenti nell'esplorazione del vasto catalogo: oltre 20 milioni di brani musicali, con le novità discografiche italiane e internazionali, anteprime esclusive e playlist realizzate direttamente da personaggi del mondo musicale condivisibili anche sui principali social network.
Oltre allo streaming, TIMmusic sostiene la musica dal vivo, permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti con iniziative come i "Live @ casa tua" (che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Ed Sheeran, Fabi Silvestri Gazzé) o la "Special dinner" con Marco Mengoni.
E ancora, mettendo a disposizione biglietti per i concerti più attesi e promuovendo la buona musica con "Prima TIMmusic", il radio-show che ha avuto come suo primo ospite Max Pezzali.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che premiano la qualità del servizio offerto arricchito oggi dal nuovo piano editoriale. TIMmusic rappresenta una piattaforma per la distribuzione dei contenuti musicali che, grazie agli accordi siglati con le major italiane ed internazionali, ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell'ambito del servizio streaming. La nostra piattaforma accoglie non soltanto musica ma promuove eventi ed anteprime in esclusiva. In questo modo siamo in grado di dare valore alle nostre infrastrutture di rete fissa e mobile anche di ultima generazione, proponendo ai nostri clienti entertainment di alta qualità", afferma Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia.
"Possiamo pensare alla musica sul web come una piazza di un centro storico, come una radio, come un concerto live, come un club con il DJ, come un negozio di dischi con il commesso. La visione è portare su TIMmusic non solo la musica, ma anche i musicisti, i dj, gli esperti, non solo la tecnologia, ma anche la cultura umanistica del divulgare la musica. Portando nel nuovo mondo, ciò che di fondamentale la storia ci ha insegnato. Voglio fare di TIMmusic un luogo dove la musica sia trovata, capita e amata" – dichiara Alessio Bertallot, dj e direttore artistico TIMmusic.
Nessun commento:
Posta un commento