Pagine

giovedì 9 luglio 2015

Greta Panettieri al Molo Sirena di Paestum


Alle 21.00 di Sabato 11 Luglio presso il Molo Sirena (Via Varolato, Capaccio) la Vineria Buio presenta il Concerto di una delle voci più incantevoli del panorama nazionale, Greta Panettieri.

La serata avrà come location la bellissima cornice del Molo Sirena e sarà la prima della rassegna "An endless vintage summer" che vedrà esibirsi artisti del calibro di Chiara Civello, Papik e i Montefiori Cocktail.


La ristorazione del lido è gestita dalla Vineria Buio e si basa su una cucina di mare basata sul pescato del giorno con attenzione ai prodotti locali cilentani. 

Ad aprire la rassegna, Venerdi 11 Luglio sarà Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York, cantante, compositrice e polistrumentista. Gegé Telesforo, Sergio Cammariere e  Fabrizio Bosso sono tra i musicisti italiani che sono stati felici di collaborare con Greta, che già si è avvalsa di producer e arrangiatori del calibro di Al Jarreau, Michael Jackson e Quincy Jones.

A testimoniare lo splendore della sua voce, l'album dal titolo "Non gioco più", che rilegge i successi della grande Mina con uno stile del tutto inedito e originale, riproponendo anche il virtuosissimo brano "Brava", amatissimo dalle radio italiane.


Tra le curiosità che avvolgono il personaggio, il libro a fumetti Viaggio in jazz che racconta la sua vita a New York, i suoi primi concerti e le collaborazioni con grandi artisti, e le sue partecipazioni alla trasmissione di Radio 2 Social Club accanto a Luca Barbarossa, a conferma di un anno ricco di successi live tra uscite editoriali e discografiche.


Il suo ultimo lavoro è il singolo C'est irreparable, uscito il 3 Luglio e presentanto a Radio 2 Social Club e sul palco del Blue Note di Milano. Greta risale alla versione originale di "Un anno d'amore" scritta da Nino Ferrer, grande autore italo-francese, La canzone in Francia è stata resa celebre da Dalida, figura forte e per molti versi analoga a quella di Mina.


Greta sarà protagonista di un live show da brividi in una location fatta di mare, stelle e divertimento.

Buio | restaurant on the sea

Nessun commento:

Posta un commento