Pagine

mercoledì 8 luglio 2015

GIOVANNI ALLEVI DIVENTA UN VIDEOGIOCO MANGA. Dal 15 luglio in concerto in Italia

GIOVANNI ALLEVI
DI RITORNO DAL SUCCESSO IN ORIENTE,
DIVENTA UN VIDEOGIOCO MANGA

DAL CORTO DI ANIMAZIONE DEL BRANO "LOVING YOU" NASCE L'APP PER SMARTPHONE E TABLET

Dal 15 luglio in concerto in Italia


Di ritorno dal tour orientale, sold out anche a Tokyo e Hong Kong, e in attesa della nuova tourne'e estiva, Giovanni Allevi si lascia ispirare dai manga: già protagonista del corto di animazione del brano "Loving You", diventa da oggi anche un videogioco, accessibile tramite la app gratuita "Allevi Love Runner", disponibile per smartphone e tablet.

Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione con Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l'applicazione ha per protagonista proprio la figura animata di Allevi. Come per "Loving You", la grafica è sempre di Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all'Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi "Symphony of life", presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dalla storia del cartoon (qui il link per visualizzare il videoclip: http://youtu.be/pSfMFT_Pg-E), il gioco permette agli ascoltatori/giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione.

Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l'Allevi animato.

Un caso originale e pioneristico di "contaminazione" tra il mondo della musica, dei videoclip e dei videogiochi, per il quale lo stesso artista ha ideato la versione elettronica del brano "Loving you" come colonna sonora al videogioco.

"Allevi Love Runner" è disponibile online sulle piattaforme per smartphone, iPhone e Android:  


GooglePlay:

Di ritorno dal Sol Levante il compositore riceverà due premi molto prestigiosi: il Premio Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio). A seguire farà tre date speciali con l'orchestra sinfonica (15 Siena, 16 Parma e 18 luglio Bassano del Grappa) e  alcune nuove date del "LOVE SOLO PIANO TOUR", tra cui il 24 luglio a Roma, nella suggestiva Cavea dell'Auditorium - Parco della Musica. 

Nessun commento:

Posta un commento