GIOVANNI ALLEVI
DI RITORNO DAL SUCCESSO IN ORIENTE,
DIVENTA UN VIDEOGIOCO MANGA
DAL CORTO DI ANIMAZIONE DEL BRANO "LOVING YOU" NASCE L'APP PER SMARTPHONE E TABLET
Dal 15 luglio in concerto in Italia
DIVENTA UN VIDEOGIOCO MANGA
DAL CORTO DI ANIMAZIONE DEL BRANO "LOVING YOU" NASCE L'APP PER SMARTPHONE E TABLET
Dal 15 luglio in concerto in Italia
Di ritorno dal tour orientale, sold out anche a Tokyo e Hong Kong, e in attesa della nuova tourne'e estiva, Giovanni Allevi si lascia ispirare dai manga: già protagonista del corto di animazione del brano "Loving You", diventa da oggi anche un videogioco, accessibile tramite la app gratuita "Allevi Love Runner", disponibile per smartphone e tablet.
Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione con Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l'applicazione ha per protagonista proprio la figura animata di Allevi. Come per "Loving You", la grafica è sempre di Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all'Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi "Symphony of life", presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dalla storia del cartoon (qui il link per visualizzare il videoclip: http://youtu.be/pSfMFT_Pg-E), il gioco permette agli ascoltatori/giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione.
Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l'Allevi animato.
Un caso originale e pioneristico di "contaminazione" tra il mondo della musica, dei videoclip e dei videogiochi, per il quale lo stesso artista ha ideato la versione elettronica del brano "Loving you" come colonna sonora al videogioco.
"Allevi Love Runner" è disponibile online sulle piattaforme per smartphone, iPhone e Android:
GooglePlay:
Di ritorno dal Sol Levante il compositore riceverà due premi molto prestigiosi: il Premio Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio). A seguire farà tre date speciali con l'orchestra sinfonica (15 Siena, 16 Parma e 18 luglio Bassano del Grappa) e alcune nuove date del "LOVE SOLO PIANO TOUR", tra cui il 24 luglio a Roma, nella suggestiva Cavea dell'Auditorium - Parco della Musica.
Nessun commento:
Posta un commento