29 luglio 2015
Le atmosfere sognanti di Bobo Rondelli arrivano a Carroponte
Una notte in compagnia della musica di Bobo Rondelli, cantautore italiano che incarna l'anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d'autore italiana.
Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo (accanto a Paolo Virzì in La prima cosa bella e in L'uomo che aveva picchiato la testa o in programmi tv come Sostiene Bollani e Gazebo) e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi (recentemente celebrato anche da Sky Arte), l'instancabile artista labronico proporrà le note del suo nuovo album Come i Carnevali.
Il disco, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani, vede Bobo tornare alle atmosfere sognanti di Per Amor del Cielo, l'album che lo aveva consacrato come grande autore contemporaneo. Attraverso citazioni e rimandi al mondo del cinema e della letteratura, al quale s'ispira in quasi ogni canzone, Bobo celebra la poesia e la vita che somiglia sempre più a un Carnevale, tra liti con la ex, scorrazzate in motorino senza casco con i figli e serate in osteria.
Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30
Ingresso 15€
Nessun commento:
Posta un commento