Pagine

giovedì 18 giugno 2015

Un volo per ri-nascere: esce "Un giorno meglio di così", il primo singolo di Giulia Ventisette

L‘autrice fiorentina per la prima volta viene allo scoperto in veste di cantautrice.

 
 
Distribuzione digitale: Zimbalam
 

Il titolo, Un giorno meglio di così, nasce dall’esigenza di credere in qualcosa di migliore, che certamente accadrà domani. 

“Ho voluto rappresentare questo brano con un volo, perché vorrei comunicare un messaggio di speranza e coraggio a chi sta vivendo momenti difficili. Un volo che simboleggia la nascita e la RI-nascita, che si compie ogni giorno, ogni volta che ci facciamo aiutare da chi amiamo per superare con forza le difficoltà che si presentano davanti a noi. Un volo tutto “fuzzia”, in omaggio a Carlotta Filardi, una ragazza che mi ha insegnato davvero cosa significhi aver paura, ma mi ha dimostrato anche che quella paura può essere affrontata e sconfitta con un semplice sorriso”, ha dichiarato la stessa cantautrice.

Il ricavato di questo brano sarà infatti interamente devoluto all’associazione di beneficienza “Tottaxtutti”, istituita dalla stessa Carlotta Filardi per supportare i malati oncologici nel loro percorso di cure.

Un progetto importante per la cui realizzazione, al fianco di Giulia, hanno contribuito diversi artisti: Ugo Luma, bravissimo musicista, nonché compositore della parte musicale del brano, Franco Poggiali, artista straordinario, a cui è stato affidato l’arrangiamento del brano e non solo, Gabriele Doni, alle chitarre.

Il brano sarà disponibile in digital download (i tunes, amazon, google play, ecc..) a partire dal 18 Giugno 2015: “Ho voluto associare la data del mio compleanno alla pubblicazione di questo brano proprio per richiamare il tema della nascita. In questo modo chiunque avrà la possibilità di fare un regalo, non più soltanto a me, ma anche a se stesso: la certezza di donare ancora nuovi sorrisi a chi ne ha più bisogno.”

Perché in fondo, come dice proprio la canzone….

 “Tutto andrà bene / e se qualcosa non va / non è questa la fine / arriverà”.

Nessun commento:

Posta un commento