Pagine

giovedì 4 giugno 2015

The Night Skinny: “City Of God”, l’album strumentale


​​
Martedì 9 giugno uscirà, in cd e cassetta, City Of God, il primo disco strumentale firmato The Night Skinny. L’album arriva dopo sei mesi dall’uscita del suo ultimo album, Zero Kills, e dopo anni di elogi da parte di critica e pubblico alla sua concezione aperta dell'hip hop e alla cura dedicata ai suoni: questo ha spinto l’artista a decidere che era il momento di far “respirare” la sua musica!

Il disco raccoglie le migliori produzioni del producer e sound engineer: ventisei tracce contenenti due inediti, City Of God e Paris Calling. Le strumentali sono tratte sia da Zero Kills sia da dischi di altri artisti a cui TNS ha dato il suo contributo, in particolare gli ultimi lavori di Mecna e di Achille Lauro. Il titolo è un omaggio alla città dove sono stati concepiti e perfezionati tutti questi beat: Milano.

Come per le uscite precedenti di The Night Skinny, l'artwork e il packaging ricoprono un ruolo fondamentale, rendendo City Of God un oggetto da collezione: concept e art direction della copertina di cd e cassetta sono opera di Tommaso Garner, con foto di Bea De Giacomo. E prossimamente uscirà anche una versione in vinile di City Of God con layout di copertina a cura di Giorgio Di Salvo e artwork del poster firmato Rae Martini.

Il disco è distribuito da Artist First. Da oggi sulla pagina facebook ufficiale di The Night Skinny (https://www.facebook.com/nightskinny) è disponibile il video teaser di City Of God.

Nessun commento:

Posta un commento