Nella notte delle streghe che precede il solstizio d'estate, sarà possibile scaricare gratis il nuovo album di Luca Ricatti, Fumo al vento.
Il download sarà disponibile a partire dalla mezzanotte tra il 23 e il 24 giugno. L'offerta durerà fino al 24 luglio, quando l'album uscirà in tutti gli store digitali e in Compact Disc. Il nuovo lavoro del chitarrista e cantante romano è composto di 13 brani a cavallo tra folk e canzone d'autore, tra tradizioni orali e moderne inquietudini, tra voglia di anarchia e di nuovi equilibri con la natura. Antichi ritmi da ballo popolari incontrano storie di morti ammazzati dal potere, laiche danze macabre per voce e chitarra. L'album si compone di 9 tracce originali e 4 brani tradizionali, omaggi ad altrettanti artisti folk italiani che li hanno resi celebri.
Fumo al vento sarà scaricabile dal sito ufficiale di Luca Ricatti: http://www.lucaricatti.it
Biografia
Luca Ricatti è chitarrista, cantante e compositore, nato a Roma nel '77. Dopo aver dedicato la giovinezza alla musica rock, hard, heavy e grunge, ha percorso una strada tortuosa che lo ha portato a comporre sonorizzazioni per spettacoli teatrali e pellicole, a sperimentare i suoni elettronici, l'home recording e l'autoproduzione di software musicali. Dal 2011 ha deciso di dedicarsi in modo esclusivo alla chitarra acustica fingerstyle e al folk. Tiene un blog in cui scrive di album classici di chitarristi acustici, commenta le follie del mercato musicale e racconta episodi tragicomici della sua esperienza di musicista.
Nessun commento:
Posta un commento