Pagine

martedì 19 maggio 2015

“Senti che musica” la rassegna musicale pro ALR per giovani e giovanissimi talenti emergenti

Giovedì 21 maggio presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce

Iniziativa in onore del giovanissimo pianista Lorenzo Risolo


Avrà luogo giovedì 21 maggio, alle ore 19, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce la rassegna musicale “Senti che musica”, un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare talenti salentini emergenti della musica classica e dello spettacolo in genere. La serata è in onore ed in ricordo di Lorenzo Risolo, giovanissimo pianista scomparso prematuramente nel 2014.

La rassegna “Senti che musica” vede la collaborazione delle scuole medie ad indirizzo musicale "Parlangeli" di Trepuzzi (Polo 2) e "A. Grandi" di Lecce, del Conservatorio “Tito Schipa” e dell'ITES Olivetti di Lecce.

L'ingresso è libero.

Senti_che_musica.jpg


L'Associazione ALR nasce il 14 Gennaio 2014 e prende il nome da Lorenzo, colpito all'età di 13 anni da un tumore maligno, che ha portato avanti la sua lotta contro la malattia per un anno con grandissimo coraggio e determinazione. Proprio dalla determinazione di Lorenzo è nato il desiderio della famiglia, di voler fornire un aiuto concreto a chi vive questo difficile percorso. 

L’Associazione promuove e organizza manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato vada a sostegno
loghetto_x_mail.gifimmediato e diretto alle famiglie e ai bambini. Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, intende dare l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare, per questo organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori. 

Inoltre dà supporto ai medici dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase impegnandosi a garantire l’aggiornamento scientifico attraverso abbonamenti a banche dati internazionali e partecipazione a convegni.

Sito di ALR: www.alorenzo.org

Nessun commento:

Posta un commento