Pagine

lunedì 4 maggio 2015

Dischi Sotterranei presenta Ulisse Schiavo: il primo EP 'Viscera' in uscita a maggio


C'è un principio di necessità che lega la controcultura a ciò che non si vede. 
Comunicato Stampa #30






Ulisse Schiavo:
il primo EP 'Viscera' in uscita a maggio

Uscirà venerdì 15 maggio il primo EP del bluesman Ulisse Schiavo, recentemente aggregato al roster di Dischi Sotterranei. Registrato e mixato allo Studio2 di Vigonovo, 'Viscera' verrà pubblicato per Gas Vintage Records (Leo Pari). Si tratta di un'opera sociale ed espansiva che affonda le proprie radici nelle origini del blues. Un urlo di liberazione contro la frenesia del quotidiano.

Singer/Songwriter/Storyteller/Sincerity


Miscela di rabbiosa dolcezza, pizzica corde e apre l'occhio cieco dell'anima dannata.

Ulisse Schiavo è potente. One man band, voce, chitarra e cassa. Folk Blues caldo, nervoso, diretto e delicato. La musa dei suoi testi è l'esperienza. Racconta squarci della sua vita e riflette sulla nostra. A volte sono essi stessi a riflettersi sulla nostra.

Nell'Aprile 2014 vince la prima edizione del "Senza Spine – Fishmarket Acoustic Contest" a Padova come One Man Band. A ottobre si esibisce nell'ultima giornata della prima edizione di Sub Cult Fest. Nel 2015 il progetto di Ulisse si arricchisce, dal vivo, divenendo elettrico e svelando la doppia natura della propria essenza artistica. Il 15 maggio esce il primo EP Viscera (Studio2 / Gas Vintage Records / Dischi Sotterranei).


BLUES - SONGWRITER
Label: Gas Vintage Records / Dischi Sotterranei
MGMT: Studio2

8 Maggio @ CSO Pedro (Pd)
15 Maggio EP Release @ Lab I'M (Pd)


RECENSIONI | INTERVISTE
EP presto disponibile via Dischi Sotterranei
Per info stampa e prenotazioni: sotterranei.stampa@gmail.com






             http://www.salvalentineandthebabyshakes.com/assets/bandcamp-icon-f1645d3db6ec1aebd3ed549a32029fe7.png     http://static1.squarespace.com/static/54823afbe4b023af78555735/549860e4e4b03ff49a6f3da6/54986402e4b0b8fc5c554bd7/1419276379743/instagram-logo-png.png
Underground /ˈʌndəgraʊnd/ adj.

1. Situated beneath the surface of the ground.

2. Relating to or denoting the secret activities of people working to subvert an established order.

3. Relating to or denoting a group or movement seeking to explore alternative forms of lifestyle or artistic expression; radical and experimental.
[Oxford Dictionary]

C'è un principio di necessità che lega la controcultura a ciò che non si vede.

La controcultura si nasconde, si annida nei non luoghi, germina sottoterra, si fa cercare attraverso le vibrazioni che irradiano la superficie.

E c'è un principio di lacerazione che porta la controcultura a cercare altri spazi, a strisciare nei sotterranei, finché lo spazio e l'esercizio artistico diventano la stessa cosa: underground.

La musica underground si lascia cercare, ed ancora una volta è musica che si cristallizza in uno spazio e in un tempo, mentre in superficie il suono osserva le ultime fasi della sua fatale liquefazione.

A Padova nascono i Sotterranei: un gruppo di band che vogliono suonare nel cuore della loro città e – poiché la superficie è avida di occasioni – hanno voluto costruire la loro casa nel sottosuolo, con le loro regole, i loro suoni, buon luppolo e buona musica, senza limiti di tempo, senza limiti di volume.

Blue Shoe Strings, GramLines, Mondo Naif, Vox Delitto, Pietro Berselli, Ulisse Schiavo.


Ufficio Stampa Sotterranei

Francesco De Sandre (+39 348 1560648)
Francesco Aneloni (+39 348 3199118)






This email was sent to corrieredelweb@gmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Sotterranei · Padova · Padova, PD 35100 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento