Pagine

venerdì 29 maggio 2015

Al via The Voice Chile, con l'Italia presente in giuria! Domenica 31 maggio 2015



Domenica 31 maggio inizia The Voice Chile.  

L'Italia ha un posto d'onore nella prima edizione cilena del talent show internazionale: fra i giudici, Franco Simone uno degli artisti italiani più noti all'estero, ed al suo fianco Michele Cortese, da vincitore di X Factor a vocal coach di The Voice.

Santiago del Chile - A quanto pare il pubblico latino ama ancora profondamente la musica italiana, tanto da volere nuovamente un coach italiano come protagonista di uno dei format musicali più popolari al mondo.
Se Laura Pausini - scelta come giudice da La Voz Mexico e La Voz España - è la voce femminile più amata dal mondo latino, Franco Simone lo sia al maschile. E la scelta è quindi caduta su di lui quando lo staff di The Voice ha cercato un giudice internazionale per la prima edizione della versione cilena del talent show.

Il cantautore, attivo in Italia da oltre 40 anni, gode del resto di grandissima popolarità ed affetto in Sud America sin dalla fine degli anni '70.
La partecipazione alla prima edizione del talent show internazionale nella sua versione cilena è l'ennesima dimostrazione della grande credibilità artistica di cui Franco Simone e la musica italiana d'autore ancora godono in questa parte del mondo.


Domenica 31 maggio inizia questa nuova avventura, in cui avrà al suo fianco, oltre a tre giudici molto amati e rispettati in Sud America come Luis Fonsi, Nicole e Álvaro López, un vocal coach che ben conosce le dinamiche dei talent show musicali: Michele Cortese, già vincitore della prima edizione di X Factor Italia.
Michele Cortese sta diventando una delle voci più amate in Sud America dopo la vittoria, a fine febbraio, del Festival di Viña del Mar. Da allora il giovane cantautore salentino è stato praticamente "adottato" dal mondo latino per il quale ha appena pubblicato un album in spagnolo.

Media e pubblico cileno aspettano con grande entusiasmo l'inizio di The Voice Chile, e molta attenzione ed aspettativa sono riposte proprio nei due artisti italiani che godono di grande affetto ma soprattutto di notevole rispetto.
Un'altra bella conferma per il "made in Italy" musicale da esportazione..

Nessun commento:

Posta un commento