Pagine

lunedì 20 aprile 2015

Tener-a-mente 2015: In uscita il video di Mario Biondi girato al Vittoriale




In uscita il video di Mario Biondi girato al Vittoriale

È oggi online il video di "Love is a temple" (http://vevo.ly/HW7Ioh), il primo singolo del nuovo album di Mario Biondi girato interamente al Vittoriale degli Italiani. Le riprese sono state effettuate il 2 aprile, in una luminosissima giornata di primavera. Due ore di sopralluogo al mattino e 8 ore per girare, un'intensa giornata di lavoro spesa tra i nove ettari del parco.

Soddisfatto della collaborazione con Biondi, il Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri dichiara «Mario Biondi, ama il Vittoriale, al pari di altri grandi artisti e intellettuali, e il Vittoriale ama lui. Felice di averlo ospitato non soltanto sul palco del Festival Tener-a-mente.»

Gaetano Morbioli, regista del video di Biondi (e di alcuni dei più grandi artisti italiani, come Biagio Antonacci, Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia e Pino Daniele), a proposito dell'esperienza al Vittoriale racconta: «Girare un videoclip, per la prima volta, all'interno di un posto magnifico come il Vittoriale è stato meraviglioso, mi ha ricordato la mia infanzia, quando andavo a visitarlo e ne rimanevo ogni volta affascinato. E' un luogo magico, intriso della storia del nostro paese, di una bellissima Italia. L'unione della musica internazionale di Mario Biondi cantata tra le mura e i giardini di un luogo così storicamente italiano rappresenta un perfetto mix artistico. »

«Il tempio dell'amore, ha ospitato "L'amore è un tempio" dichiara Mario Biondi, già ospite di Tener-a-mente nel 2013 Il Vittoriale Degli Italiani è una location suggestiva, in quelle stanze si respirano ancora passioni, arte e cultura. Sono contento di aver girato proprio in quei luoghi il video di "Love is a temple", un brano che mi accompagna da un po' di anni, ma come dico spesso, le canzoni sono come figli, ti dicono loro quando sono pronti a volare da soli, e ora lo è».

Entusiasta la direttrice artistica di Tener-a-mente Viola Costa: «Per il Festival è una grande soddisfazione riscontrare finalmente il giusto apprezzamento di questo luogo meraviglioso anche da parte degli artisti. Il Vittoriale è una miniera pressoché inesauribile: stiamo lavorando perché quelli di Biondi e di Morgan, che ha scritto per il Vittoriale un inedito, siano solo i primi casi di artisti che si lasciano suggestionare da questo 'libro di pietre vive' per costruire qui i loro progetti più originali».

L'artista, reduce dal doppio disco di platino per l'album natalizio "Mario Christmas", calcherà il palco del Festival il 12 luglio con l'atteso tour teatrale, in cui presenterà i brani del nuovo album "Beyond" e i suoi più grandi successi in un viaggio tra sonorità soul e funky.

Nessun commento:

Posta un commento