Pagine

martedì 21 aprile 2015

NAVE BLUES WINTER FESTIVAL CON POPA CHUBBY - 25° Anniversary Tour @ Latteria Molloy Brescia

Giovedi 23 aprile  2015

Latteria Artigianale Molloy
Via Marziale Ducos 2/b - Brescia
(presso La Nave di Harlock)

presenta

NAVE BLUES WINTER FESTIVA
L
CON
 POPA CHUBBY 
- 25° Anniversary Tour 



Popa Chubby, tuttora una grande figura blues, ha un sacco di ragioni per sentirsi fortunato quest’anno: il 2014 segna il 25° anniversario del suo esordio quando, come un potente forza, si è abbattuto sulle venerabili scene blues di New York con la propria band e il suo unico sound, dalle varie sfaccettature blues, rock’n’ funky, soul. Come celebrare questa pietra miliare? Se non nell’unico modo che conosce, con un nuovo album in studio I’m Feeling Lucky, in uscita ad ottobre 2014 con l’etichetta Cleopatra Records e una serie di concerti nel West Coast!

“Sono già 25 anni e sono ancora qui,” dichiara e, considerando la lunga e tortuosa strada che ha attraversato, questo è di per sé un miracolo. Dal suo esordio alla fine degli anni ’70 come un “brutto tipo dallo stile africano con una chitarra Gibson Midnight Special” ad un controllato “punk rock sideman” per Screaming Mad George e Richard Hell, tra le altre cose, fino alla firma con la Sony e realizzazione di uno dei più venduti album blues nel 1994 (il fenomenale Booty And The Beast), Popa Chubby ha visto di tutto e ha vissuto per raccontarlo con oltre una dozzina di album!

I’m Feeling Lucky da l’oppurtunità a questo veterano musicista di riflettere in esso la sua straordinaria carriera e di lavorare su nuove idee e arrangiamenti in un ambiente rilassato e senza pressione. Registrato al suo studio di Hudson Valley, Popa chiama in suo aiuto per dare vita a questo lavoro alcuni dei suoi collaboratori più cari, incluso il batterista Chris Reddan, il tastierista Dave Keyes, e il bassista Francesco Beccaro a cui si aggiungono due speciali ospiti che rendono tutto ancora più magico: la cantante Dana Fuchs, conosciuta per il suo ruolo, nel 2007, nel film musicale sui Beatles “Across The Universe” e, uno dei più venerati musicisti blues odierni, Mike Zito dei RSB. L’album segna il suo debutto con l’etichetta Cleopatra e contiente alcune delle sue migliori hit e dei più sentiti brani. “The Way it is” è un “urban soul ballad,” “racconta dei momenti in cui stai riflettendo e realizzi che tutto e confuso e non c’è nulla che tu possa fare a riguardo…questo è il blues di questo brano”. La traccia del titolo invece è una maggiore fetta di “irritante funk” con pesanti assoli di chitarra caratterizzati da Popa e “testi dallo Stile New Orleans” ,”I’m a Pittbull” (Nothing’ But Love) potrebbe essere la canzone più sentita da lui: “io sono un amante dei cani, ho un piccolo pitbull e lo adoro. Sono una razza fraintesa… Non ci sono cani più fidati, devoti e emotivamente intuitivi come loro.” Questa è delle qualità della graziosa persona di Popa Chubby che con la sua musica ha raccolto fans per oltre due decadi. I suoi fans saranno felici nel sapere che il suo Universal Breakdown Tour toccherà anche la West cost con una serie di concerti che partiranno dal Big Blues Bender di Las Vegas. sito ufficiale:

www.popachubby.com

Line-up
Popa Chubby - guitar, lead vocal

Chris Reddan - drums

Francesco Beccaro - bass Dave Keyes - keyboards



Apertura h. 20.00
Inizio spettacolo h. 22.00
Biglietto: 15, 00 € disponibili all’ingresso
e prevendite a partire da mercoledì 11 marzo www.mailticket.it
per informazioni
Slang Music
Tel. 335 6715992 - 030 2531536
info@slangmusic.com

Nessun commento:

Posta un commento