ALLA CONSOLLE DI SABOTAGE LA CIOCCOLATA DI MARUEGO E 2ND ROOF
Venerdì 24 Aprile, Upset Club
Venerdì 24 Aprile, Upset Club
Bergamo, 21 Aprile 2015 - Hip hop, elettronica, uk funk, trap, dubstep, moonbathon e techno: questi i sound che porta in consolle SABOTAGE, il progetto che da ben sei anni rompe gli schemi della clubnight bergamasca (e milanese), e che tornerà, venerdì 24 Aprile all'upset Club di Seriate, con il nuovo fenomeno del rap italiano Maruego, accompagnato dai suoi produttori artistici, gli affermatissimi 2ND ROOF.
Classe 92, di Milano, ma con le origini marocchine portate nel cuore (e nel nome), Maruego inizia a scrivere rime a 15 anni: cantava in macelleria, dove lavorava, e provava a portare la sua passione per la musica a qualche serata, ma senza gran successo, finchè, un giorno, il Ragazzo D'Oro, Guè Pequeno, nota un suo singoloCriminale su Facebook.
E' solo questione di giorni perché il ragazzo che rappa in macelleria si ritrovi negli studi dei 2ND ROOF ad incidere Click Hallal (Arma Concessa da Dio), la prima delle 7 tracce dell'EP Che ne sai, che vede le collaborazioni di Guè Pequeno, Caneda ed Emiliano Pepe.
Uscito in free download l'estate scorsa, lo street album esplode con Cioccolata, il singolo con Caneda che è diventato in vero e proprio tormentone, con centinaia di migliaia di ascolti e download.
Parte del successo è senza dubbio da attribuirsi al genio dei 2ND ROOF, il trio di produttori e musicisti (Andy Ferrara, Federico Vaccari e Pietro Miano) ormai conosciutissimo nel panorama rap italiano. Nei loro studi di Milano sono infatti nati pezzi per Fedez, Ensi, Entics, Marracash, Guè Pequeno, Jake la Furia, Emis Killa, Montenero – solo per citarne alcuni.
Tanto esperti produttori, quanto abili dj, i 2ND ROOF accompagneranno Maruego alla consolle di Sabotage, il prossimo venerdì 24 Aprile, all'Upset Club di Seriate. Ad affiancarli, dal Sabotage SoundSystem, il dj LVCA e l'MC Tizle, su un palco animato dalle proiezioni 3D firmate FrameD.Vision, i maghi del visual mapping già noti per i loro lavori ai live di Clementino, Marracash, ZeroGravity e Beat Acrobatique.
Nessun commento:
Posta un commento