Pagine

martedì 24 marzo 2015

riGenerazioni: da mercoledì la 3° ed. del festival sulle "seconde generazioni". Giovedì il conferimento delle cittadinanze onorarie.






ICEI, in partenariato con il Comune di Milano, è lieta di annunciare la terza edizione del festival di riGenerazioni, progetto finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Giulini e rivolto a dar voce ai "nuovi italiani.

L'evento principale di riGenerazioni è l'omonimo festival, in programma a Milano dal 25 al 28 marzo e che, quest'anno, ha in programma concerti, proiezioni video, ciclotour, laboratori di fumetto e danza, concorsi indirizzati alle nuove generazioni oltre a varie iniziative sociali e di incontro tra la cittadinanza.

Tra questi, un momento clou del festival è il conferimento delle cittadinanze onorarie simboliche a studenti, delle scuole elementari e medie, di origine straniera nati in Italia: quest'anno l'appuntamento è previsto per giovedì 26 marzo alle ore 9.30 presso la Scuola Primaria Marie Curie di Via D. Guicciardi n°1 alla presenza dell'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, e degli alunni di tutte le classi dell'istituto scolastico.

Il festival comincia dopodomani, mercoledì 25, alle 21 alla Fabbrica del Vapore (Via G. Procaccini, 4) con un concerto hip hop a ingresso gratuito: sul palco Johnny Marsiglia & Big Joe, Mistaman e Dj Tsura, rappresentanti di una delle etichette hip hop di punta della scena italiana, Unlimited Struggle, e Kiave e Rafè, membri della crew Blue-Nox Academy (la stessa di Ghemon e Mecna).



Nessun commento:

Posta un commento