Pagine

venerdì 13 febbraio 2015

Dope D.O.D.: esce "The Ugly Ep" per Machete Empire Records!


Esce oggi The Ugly EP, il nuovo capitolo discografico degli olandesi Dope D.O.D., che fa seguito al recente Master Xploder. Tra gli ospiti ci sono Redman in Ridicolous II, a conferma della considerazione che il gruppo continua ad avere negli Stati Uniti, e il machetero Nitro.

Dopo un tour di quattro anni con date in club e festival di mezzo mondo, di recente Dopey Rotten, Skits Vicious e Jay Reaper si sono presi una pausa di tre mesi in cui prima di tutto hanno preso coscienza di essere maturati sia come persone sia come gruppo. The Ugly EP è la prima testimonianza di questa crescita e le nuove direzioni prese dalla loro musica ne costituiscono le prove più concrete.

In The Ugly EP i tre ragazzi di Groningen, senza mai perdere di vista la loro attitudine hardcore, hanno deciso di collaborare con due produttori musicali di rilievo della scena drum'n'bass: Posij, giovane loro concittadino considerato un prodigio del genere, e il collettivo di Utrecht Black Sun Empire, messo alla prova con l'hip hop. Oltre a questi, tra i producer coinvolti ci sono il russo Oiki e Twan van Steenhoven, altro talento olandese, membro del gruppo rap The Opposites. Non poteva mancare, infine, il produttore di fiducia del gruppo, P. Songolo, autore della title track. 

Capitolo a parte per la bonus track per il mercato italiano, prodotta da Tjibs e con la presenza speciale di Nitro: la traccia si intitola Bad Taste ed è stata realizzata apposta per la versione dell'EP pubblicata in Italia da Machete Empire Records, con cui i Dope D.O.D. da tempo collaborano.
LINK YOUTUBE

MORE INFO



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento