Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

CONVEGNO: Audience Building for new music - Auditorium Gruppo 24Ore - venerdì 27 febbraio ore 10.30 - 17.00

Cari Amici e Colleghi, 

siamo lieti di invitarvi al primo convegno dedicato all'Audience Building for new music, organizzato in collaborazione con i partner del Network Ulysses, venerdì 27 febbraio dalle 10.30 alle 17.00 all'Auditorio Gruppo 24Ore di Milano.

Negli ultimi 15 anni, al mutare del ruolo del pubblico nell'intero settore musicale italiano, il comparto della musica dal vivo è partito alla conquista di nuove modalità produttive e di nuove fette di audience: seguendo nuove logiche di programmazione artistica (multi) target oriented, attraverso la creazione di sale da concerto web based, grazie alla possibilità di trasmettere in streaming i concerti in diretta, con il ricorso alle finalmente non più sospette logiche di marketing, poi di web marketing, e fino all'adozione di vere e proprie campagne di guerilla marketing che, attraverso l'uso combinato e creativo di tutte le risorse di marketing e comunicazione disponibili, ritagliano "a suon di machete" nuovi spazi di visibilità, creando nuove possibilità di fruizione e condivisione. 

Saprà la nicchia della nuova musica identificare e sfruttare queste nuove opportunità di guadagnare campo?

Un pool di esperti della materia, da Francesca Colombo (Segretario generale MITO) all'Assessore della cultura del Comune di Milano Filippo del Corno, con l'intervento degli specialisti Thomas Demidoff (Network Europeo New Music), Achim Muller, Center for Audience Development Freie Universität Berlin, e Jutta Toelle (Max Planck Institute for empirical aesthetics) illustrano nuove sfide e opportunità che gli operatori di un settore tanto vivace e dal grande potenziale comunicativo sono, sempre più, invitati a cogliere.

Nessun commento:

Posta un commento