Il più importante sito di e-commerce
rock d’Europa registra una crescita continua degli
ordini. I prodotti a marchio EMP crescono a 3 cifre. Il traffico mobile ha
registrato un aumento vertiginoso.
Milano, 24 febbraio 2015 – Il 2014 che si è da poco concluso ha confermato per EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, un
trend di crescita a pieno ritmo… rock! A livello commerciale, l’azienda ha
registrato risultati particolarmente positivi, con un aumento del numero di
ordini, oltre che del numero dei clienti
attivi. Rispetto al 2013 infatti, EMP ha registrato in Italia un aumento del
7,5% nel numero di ordini, con un numero di clienti attivi cresciuto del
3,8%.
Parallelamente, il fatturato
derivante dagli acquisti in mobilità è cresciuto del 107%. Anche il traffico è
aumentato di conseguenza, anzi a un ritmo addirittura dieci volte superiore. E
il numero di accessi al sito da mobile ha registrato un incremento del 1.491%!
La
proposta del sito, già ampia e variegata grazie a un’offerta che conta circa
25.000 articoli, si è ulteriormente estesa, grazie a partnership e
collaborazioni siglate con noti brand di abbigliamento, calzature e beauty. In
particolare, è stata particolarmente positiva la performance dei prodotti a
marchio EMP, che hanno registrato un incremento del fatturato del 376%. Tra le
altre categorie che hanno riscosso maggiormente successo, l’offerta di EMP
legata al merchandise di film (+7,9%), oltre che al merchandise di band per i
bimbi (ben +21,8%).
Come
detto, nel corso dell’anno si è registrata una crescita vertiginosa del
traffico da mobile (+1.491%) e da tablet (+106%), ed EMP ha saputo rispondere
con successo all’utenza di questo tipo attraverso un’app dedicata, un sito
ottimizzato e sempre estremamente attento agli aggiornamenti social. Il numero
degli ordini da mobile è aumentato di ben il 134% rispetto all’anno precedente.
Inoltre, sull’onda del
successo dell’offerta EMP nel mercato italiano ed europeo, EMP ha lanciato nel
2014 un Partner Program, un programma di affiliazione che permette ai partner
di ottenere un guadagno effettivo sulla base degli ordini generati nel
promuovere EMP, per consentire al marchio di farsi strada in maniera ancor più
capillare e diffusa, offrendo dall’altro lato ai partner un’offerta unica e
realmente distintiva, oltre che per i rispettivi clienti grazie alla qualità e
all’originalità dei prodotti che contraddistinguono l’azienda.
“Anche nel 2014 abbiamo registrato risultati particolarmente positivi,
ancor più considerando il periodo di congiuntura economica certamente non favorevole”,
spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Abbiamo
registrato inoltre un forte interesse e un riscontro molto positivo nei confronti
dei nuovi prodotti a marchio EMP, cosa che conferma la fiducia dei clienti nei
confronti della nostra azienda. Ribadiamo sempre che per noi l’attenzione al
cliente è fondamentale, per perfezionare i nostri meccanismi di vendita e la
nostra proposta. Per questo siamo particolarmente soddisfatti quando i clienti
apprezzano i nostri sforzi e decretano il successo delle nostre proposte.”
Scoprite l’intera
offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget,
supporti musicali e tanto altro ancora - al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP
Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da
oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per
tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival
europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono
migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente
anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra,
Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e
Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento