Pagine

giovedì 8 gennaio 2015

JACOPO RATINI: da oggi in radio il nuovo singolo "IL COLORE DELLE IDEE". In anteprima sul sito di Repubblica.it il videoclip



JACOPO RATINI
DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
"IL COLORE DELLE IDEE"
IN ANTEPRIMA SUL SITO DI REPUBBLICA.IT IL VIDEOCLIP


Da oggi, giovedì 8 gennaio, è in rotazione radiofonica il brano "IL COLORE DELLE IDEE" (Atmosferica Dischi), il nuovo singolo del cantautore romano JACOPO RATINI disponibile su iTunes e nei principali digital store, che preannuncia l'uscita di un suo terzo disco di canzoni inedite. Il videoclip del brano è visibile da oggi, in esclusiva su Repubblica.it, al seguente indirizzo:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-colore-delle-idee-il-mondo-a-disegni-di-jacopo-ratini/188206/187109         
"Il Colore Delle Idee", brano scritto e composto da Jacopo Ratini, è stato prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti (producer e  autore di canzoni di successo per Emma, Chiara e Annalisa), per l' etichetta Atmosferica Dischi.

"Questa canzone parla di speranza – afferma Jacopo Ratini - della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa; della necessità di ascoltare voci fuori dal coro rispetto a quelle che, quotidianamente, tentano di avvelenarci la mente e l'anima con frasi fatte e luoghi comuni. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni."
 
Il video, ideato dallo stesso Ratini, vede alla regia Giacomo Citro, collaboratore video del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che ha già curato altri clip del cantautore romano (Come Mai Come e Sopra Un Foglio Di Giornale).
I disegni, realizzati da Lorella Palma, riprendono e sottolineano le parole-chiave della canzone. L'utilizzo di immagini stilizzate è stato scelto per dare maggiore forza al testo, sottolineando, in questo modo, il significato ed il valore di ogni singola parola cantata.



Sito Ufficiale Jacopo Ratini:  www.jacoporatini.it



Nessun commento:

Posta un commento