Pagine

martedì 27 gennaio 2015

Antropoparco, in uscita il 17 febbraio il primo disco de laBase

Antropoparco, in uscita il 17 febbraio il primo disco de laBase
Un labirinto rock sulla natura umana e le sue contraddizioni


Uscirà il prossimo 17 febbraio Antropoparco, il disco d’esordio della band rock-alternative laBase. Prodotto per il collettivo artistico La Noia, l’album del trio abruzzese, registrato e mixato da Davide Grotta, è una raccolta di nove tracce dal rock spinto, con chitarre e sezione ritmica onnipresenti e un basso dalle venature dark.
Il gruppo, formato da Mirko Lucidoni (voce e chitarra), Antonio Campanella (basso) e Francesco Amadio (batteria), tutti musicisti con altri progetti alle spalle, crea un muro sonoro tra post-rock, noise, psichedelia, new wave e sound anni ‘90.
I testi in italiano, a volte criptici, sono feroci e lucidi come le favole per bambini. Raccontano con sguardo disincantato la natura umana e le sue contraddizioni, attraverso un nichilismo misto a psichedelia e sprazzi di romanticismo.
E certamente romantico è il primo singolo estratto dal disco,
Primavera, se sorridi mi scoloro, che racconta di relazioni agli sgoccioli e nuove primavere sentimentali all’orizzonte. Antropoparco si propone quindi come un labirinto musicale, essenziale e potente; come uno spazio recintato di suggestioni, critiche, e riflessioni amare sul mondo che ci attraversa. L’album sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dal 17 febbraio 2015. Scaricabile gratuitamente da www.lanoia.it/downloads



ANTEPRIMA SINGOLO
Primavera, se sorridi mi scoloro

TESTI / BIO

TRACKLIST
1. Come pietra di calcare
2. Caos X
3. Primavera
4. Déjà Vu (Quasi)
5. Il Martello
6. Mai una gioia
7. Un nuovo disordine
8. Il Rettile
9. Aprazolam

SITO WEB

FACEBOOK



Giovanna Ligorio
www.produzionimammut.it

Nessun commento:

Posta un commento