Venerdì 12 Dicembre, Upset Club
Bergamo, 9 Dicembre 2014 – Cinque sono gli anni trascorsi dalla nascita di SABOTAGE, un progetto che ha saputo rompere gli schemi della clubnight bergamasca, portando in consolle un sound potente e fresco, fatto di hip hop, elettronica, uk funk, trap, dubstep, moonbathon e techno, che attinge direttamente dall'underground dei dj e dei club delle capitali europee, di L.A., di Miami e di New York.
Non è stato facile fare proposte alternative e mai scontate, ma l'affetto e l'apprezzamento dimostrato non solo dai fan (che hanno ormai superato quota 22mila sulla pagina Facebook), ma anche dai dj più affermati sulle scene internazionali e nostrane, dimostrano il successo di questo coraggioso progetto che si appresta a celebrare il suo quinto compleanno, venerdì 12 Dicembre all'Upset Club di Seriate.
Per questa speciale occasione, la consolle di SABOTAGE sarà impegnata per ben 6 ore di dj set che vedranno alternarsi nuovi ospiti e vecchie conoscenze. Special guest della serata sarà MUDIMBI, giovane talento che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo come cantante, dj e produttore e che non ha proprio nulla da invidiare ai nomi che l'hanno preceduto alla consolle di SABOTAGE questa stagione (Astronomar, Canblaster, Partysquad, Don Joe). Classe 86', anima e pelle black made in San Benedetto del Tronto, Michel Mudimbi si appassiona al rap nel 2000, ispirato da Eminem e Busta Rhymes, ma è solo qualche anno più tardi che si esibisce nelle dancehall e prende confidenza ai piatti, suonando drum 'n' bass e dubstep, generi che lo influenzano e lo portano a scrivere rap su basi techno, trap, moombathoon, grime. Un sound contaminato e insolito, ma sorprendentemente orecchiabile, come quello del pezzo Supercalifrigida che nel 2013 fa impazzire il portale trapmusic.net totalizzando 26.000 ascolti nel giro di tre giorni. Un vero fenomeno della scena underground italiana, Mudimbi non si ferma e nel 2014 realizza il suo primo EP, "M", che vede le collaborazioni di Ckrono & Slesh, Digi G'alessio ed Epi. Rapper e dj, Mudimbi cura la sua musica anche nei video clip, di cui segue passo passo regia, produzione, e grafica, confermandosi un artista a 360° e incomparabile entertainer.
A dargli il cambio alla consolle, il mago dei dischi rap e hip hop Dj Edo, resident del Sabotage Sound System, e i cugini bresciani LOONEY GOONS, coppia di irriverenti dj/producers venuti alla ribalta grazie ai loro marchi di fabbrica Rehab - Best Hip Hop in Town e Bragging, ormai realtà riconosciute a livello nazionale.
Presente all'appello anche PU666Y, il duo dalle ritmicità trap e hip hop, composto da Antonio Goldentrash, che si è fatto conoscere in tutta Italia firmando hit con i compagni Davide Pacchiani e Caterina Katerfrancers sotto il nome di Power Francers, e dal milanese Steph Orkid, organizzatore di Trashick – che ha portato in tutta Italia – nonché producer e dj che ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Kavinsky, Pelussje, Belzebass, Corona, Subsonica, solo per citarne alcuni. Ed infine, a chiudere, F.A.I.L.U.R.E.: la storica collaborazione di LVCA (Sabotage Sound System) e del dj brianzolo Lil Gabri (Salva LA Scena).
Ma non finisce qui. SABOTAGE ha in serbo parecchie sorprese per tutti i suoi sabotatori: un allestimento speciale, gadget, lo spettacolare visual mapping 3D dei FrameD.Vision e, dulcis in fundo, una serie di grandi ospiti a sorpresa – dj, artisti e rapper noti in tutta Italia che verranno come amici della serata a portare i loro auguri sul palco di SABOTAGE e la cui identità sarà svelata solo questo venerdì.
Nessun commento:
Posta un commento