Venerdì 28 Novembre, Upset Club
Bergamo, 24 Novembre 2014 - Finora è stata una sesta stagione ricca di grandi nomi. Sabotage ha portato i suoi saboteurs a Los Angeles con Astronomar (Main Course), a Parigi con Canblaster (Club Cheval) e in Olanda coi Partysquad (Mad Decent).
Ma ora si torna in Italia con una vera e propria pietra miliare della scena hip hop italiana: si tratta di Don Joe, beatmaker, producer e DJ del gruppo rap Club Dogo, che sarà ospite a Sabotage venerdì 28 Novembre all'Upset Club di Seriate, prima di partire con il tour Non siamo più quelli di Mi Fist con i compagni Guè Pequeno e Jake La Furia.
Classe '75, originario di Bresso (MI), Luigi Florio, aka Don Joe, fa musica già nei primi anni '90, ma è con l'album di debutto dei Club Dogo,Mi Fist, uscito nel 2003, che il suo nome diviene noto sulla scena musicale italiana – e non solo. Mentre nel suo paese diventa un vero monumento dell'hip hop, il suo talento lo porta a produrre tracce anche oltreoceano: dopo l'EP Regular per Grand Agent, Don Joe crea diversi mixtape per Nina B, Kool G Rap, Infamous Mobb, Serius Jones, Cassidy e Styles P. In Italia lavora a diversi progetti, collaborando coi rapper più noti della scena italiana: da Roccia Music vol. 1 e Status (Universal Music) per Marracash, a L'ora d'aria di Vincenzo da Via Anfossi, PMC vs Club Dogo – The Official Mixtape per la sua Dogo Gang e Porzione Massiccia Crew, fino al disco Thori e Rocceprodotto con DJ Shablo ed alle collaborazioni con Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni per il disco Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 diMax Pezzali.
Ovviamente senza mai dimenticare i suoi compagni Guè Pequeno e Jake la Furia, coi quali Don Joe sforna un successo dietro l'altro firmato Club Dogo: sei album dopo l'esordio di Mi Fist, l'ultimo dei quali, Non siamo più quelli di Mi Fist, edito il settembre scorso da Universal Music.
Elettronica, techno, pop, hip hop e perfino soul si fondono in uno stile affinato dalle numerosissime collaborazioni che negli anni hanno reso Don Joe un produttore tanto affermato in studio, quanto un DJ apprezzatissimo nei live.
Scontato dire che i sabotatori di tutta la regione lo stiano già aspettando alla consolle dell'Upset Club per il quinto appuntamento della stagione di SABOTAGE. Accanto a Don Joe, Roks e LVCA del Sabotage Sound System sullo scenografico palco opera dei Framed.Vision che, già noti per le loro animazioni live (Mea Culpa Tour di Clementino, Roccia Music Tour con Marracash, ZeroGravity eBeat Acrobatique, tra i più recenti), sono nuovamente pronti a sbalordire i saboteurs con il loro spettacolare visual mapping in 3D.
Nessun commento:
Posta un commento