Pagine

martedì 16 settembre 2014

Il duo THE CIP, nato in Italia ed esportato in Australia, durante gli MTV DIGITAL DAYS si è aggiudicato la vittoria per la categoria “Best New Generation Electro”.





The C.I.P

SI AGGIUDICANO LA VITTORIA 

AGLI MTV DIGITAL DAYS PER LA CATEGORIA

"BEST NEW GENERATION ELECTRO"


Il duo nato in Italia ed esportato in Australia ha confermato di essere una delle rivelazioni degli ultimi mesi.




Il duo electro-pop THE CIP, durante gli MTV DIGITAL DAYS che si sono tenuti qualche giorno fa alla Reggia di Venaria Reale di Torino, si è aggiudicato la vittoria per la categoria "Best New Generation Electro". 

I The CIP sono stati i più votati della categoria e hanno confermato di essere una delle rivelazioni degli ultimi mesi. 

I due ragazzi hanno suonato su un palco che ha visto alternarsi alcuni tra i migliori dj nazionali e internazionali tra i quali Congorock, Stylophonic, Planet Funk ma anche esponenti del rap/hip-hop come Shade e Fred De Palma.


Lo scorso 9 giugno i The C.I.P. hanno pubblicato il loro album di debutto, "Daydream", arrivato al numero 1 della classifica Musica Elettronica di iTunes, mentre dal 2 settembre è in rotazione radiofonica il loro nuovo singolo "We'll Set The World On Fire".  

I The C.I.P  sono Michele Scheveger e Simone Cavalli. Si ispirano a gruppi come Chvrches, M83, Purity Rings, Capital Cities, Empire of the Sun e fondono sonorità electro derivanti dagli anni '80/'90.
Il duo si propone come un progetto di respiro internazionale, nato in Italia ed esportato in Australia con base a Sidney. Dopo una lunga pre-produzione e la scrittura di più di 30 brani entrano in studio per realizzare l'album di debutto "Daydream", uscito per Volcan Records.

Sito Ufficiale The C.I.P:  http://thecipmusic.com/
Ufficio Stampa e Promo Radio/TV The C.I.P : Safe&Sound (Sara Salaorni – 
sara@safeandsound.it)

Etichetta discografica: Volcan Records  http://volcanrecords.tumblr.com/





Nessun commento:

Posta un commento