Pagine

venerdì 18 luglio 2014

"YOU'LL GO AHEAD" il brano di TONY BRASCHI dedicato a NELSON MANDELA sta scalando le Charts U.S.A.

Il brano "You'll Go Ahead" dedicato a NELSON MANDELA, scritto - suonato - interpretato e prodotto dal Chitarrista/Polistrumentista e Vocalist TONY BRASCHI sta scalando le Charts U.S.A.
Con You'll Go Ahead, il nuovo brano dedicato alla scomparsa di Nelson Mandela, l'artista Tony Braschi è approdato nelle classifiche americane.
Definito "Il JOE COCKER ITALIANO" per la voce e il Nuovo JOHNNY WINTER come chitarrista, Tony Braschi è uno dei pochissimi artisti italiani che ha il privilegio di essere distribuito oltre oceano. Negli USA è stato recensito positivamente da DWMmusic. L'artista ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: "Questo brano e' un inedito che riposava nel cassetto da 9/10 anni. Qualche settimana fa mi e' tornato in mente ed e' diventato un mio tormentone.
Riascoltandolo ho avuto i brividi e, per la prima volta dopo anni, mi sono commosso. Il giorno stesso ho appreso della scomparsa terrena di NELSON MANDELA. Sono rimasto senza parole. Poi le ho ritrovate nel mio inedito che proprio in quei giorni era diventato il mio tormentone: la mia reiterata ossessione. A quel punto ho capito che il brano era stato una Premonizione. E cosi' ho deciso di pubblicarlo cosi' com'e': esattamente il demo inedito che riposava nel mio archivio d'inediti. Ora e' pronto per vivere di luce propria insieme allo spirito del suo ispiratore, il grande Uomo di questo Nuovo Millennio".
Tony Braschi In Italia è stato Inserito a pieno merito dalla stampa e dagli addetti ai lavori tra i primi 50 migliori chitarristi italiani, vicino a nomi quali Ricky Portera, Andrea Braito, Nick Becattini, Alex Britti, Paolo Bonfanti, Maurizio Solieri, Alex Masi, Pino Daniele... etc.
A suo tempo IL POPOLO DEL BLUES di Ernesto De Pascale lo lanciò nel circuito internazionale(http://www.ilpopolodelblues.com/pdb/old/rev/dic05/concerti/tony-braschi.html)
Ora reduce dalla pubblicazione del suo Tributo a Joe Cocker, http://tonybraschi.blogspot.it/ e poche settimane dopo con il nuovo brano dedicato a Nelson Mandela, You'll go ahead, l'artista - per problemi di salute - non sembra intenzionato ad iniziare un nuovo Tour, ma ha deciso di pubblicare una parte consistente del suo
cospicuo materiale inedito.
Tony Braschi negli U.S.A. è approdato nell'Air Play raidofonico del circuito 365 trasmesso insieme ad Artisti quali: Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy, Albert Collins, Joe Bonamassa, Johnny Lang, Alvin Lee, ed altri grandi. Il suo Album ROCK BLUES EXPERIENCE ha avuto la presenza di ospiti internazionali, tra i quali: HERBIE GOINS, KARL POTTER, DEREK WILSON, DAVE SUMNER, ERIC DANIEL, DANIELE SEPE, AGOSTINO MARANGOLO, MARK HANNA, DOUGLAS MEAKIN, e venne stato recensito come il miglior cd rivelazione dell'anno sulla rivista Chitarre accanto
all'album di B.B. KING.
_______________________________________
Rock Blues Experience ha avuto la consacrazione della critica anche in Italia.
> Rock & blues italiano DOC, ma dal respiro internazionale, non solo per la scelta di cantare in Inglese, ma per la struttura dei brani, il modo di suonare e la validità del risultato che non temono confronti con produzioni analoghe provenienti da altre nazioni.
AXE - Mario Milan
> Nei 14 brani arrivano sferzate e colpi di pennata tipiche dei vecchi maestri in vena di sfoderare grinta e mestiere. Rock my Blues è un piccolo capolavoro con la sua andatura Shuffle, compreso l'assolo centrale a deliziare i fan di E. Clapton, S. Ray Vaughan.
CHITARRE - Mauro Salvatori
> Definito spesso il Johnny Winter italiano, Tony Braschi è uno dei più sorprendenti e talentuosi chitarristi della scena blues italiana. Il suo tono vocale rauco e pungente che ci riporta spesso alla mente tanto Joe Cocker quanto George Thorogood.
IL POPOLO DEL BLUES - M. Manzi
> Solo la chitarra sarebbe più che sufficiente per mandare in visibilio lo zio Fender. Inoltre Tony Braschi fornisce una grande dimostrazione della sua abilità di cantante, sprigionando una voce calda alla Bruce Springsteen.
DNA MUSIC - Alessio Romani
> Braschi compone con organicità una musica dai toni contemporanei che comunica confidenza e si snoda armonicamente con classe ed eleganza e che non teme confronti con quelli di artisti di più grosso calibro del circuito internazionale.
ERNESTO DE PASCALE - Booklet CD
> Riferimenti possono sicuramente essere trovati in Sound come quello dei Led Zeppelin e anche dei Metallica più morbidi. L'accostamento più naturale nel Sound è sicuramente quello con Buddy Guy e Eric Clapton.
LIVE CITY - Federico Armeni
> Ciò che caratterizza questo disco in modo particolare è la grande energia sprigionata da Tony in studio che rispecchia in tutto e per tutto l'esplosiva potenza dei suoi concerti.
FOLK BULLETTIN - Salvatore Esposito
> Tony Braschi tira fuori un blues a cavallo tra passato e futuro, tra grande produzione e intenso artigianato musicale, solismo raffinato e riconoscibile. Non perdete questo cd: un'indimenticabile esperienza rock blues.
MOVIMENTI PROG - Donato Zoppo
> Difficile trovare un brano migliore dell'altro, dal primo all'ultimo minuto Tony Braschi riesce a dare emozioni in ogni suono, in ogni armonia.
SONIK MUSIK - Camozzato Loris
> Braschi ha dato alle stampe un ottimo disco. lo ha fatto con mestiere, intelligenza e onestà verso chi ascolta. L'energia è infatti ben presente, così come l'ottima capacità compositiva.
L'ISOLA CHE NON C'ERA - Michele Manzotti
> Compositore attento alle tendenze d'oltralpe, i suoi brani hanno fatto immediatamente il giro d'Europa, restando primi in classifica in Danimarca, Germania, Inghilterra e Olanda e a breve faranno rotta su Los Angeles e i paesi dell'Est. Tanto personale e attuale, da riuscire intrigante anche per la diffusione radiofonica.
CAMPANIA ON WEB (novembre '05) Dario de Simone
> He became a fantastic European attraction because of his incredible live performances. These songs are powerful and melodic blues which at times, invoke the spirit of Bob Seger.
DWM MUSIC (USA- Dwm)
______________________________
MP3 You'll Go Ahead:
BLOG TONY BRASCHI:
FACEBOOK:





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento