Venere è il nuovo singolo estratto da Senza fine, primo album ufficiale di Loop Loona in uscita mercoledì prossimo, 2 luglio, per Antibemusic con distribuzione Self.
Dopo la pubblicazione, lo scorso novembre, del singolo Athena, la rapper calabrese con Venere continua a evocare nelle sue rime figure femminili legata alla mitologia con l'intento di tendere una mano al pubblico femminile, che spesso anima i suoi live ma nel rap, specie italiano, è ancora una minoranza soprattutto perché fatica a identificarsi nei testi.
Venere è un pezzo rap senza fronzoli: un flow che scorre rapidamente e un'attitudine che rimanda alle battle di freestyle, con la differenza che qui gli incastri metrici sono calibrati ad hoc.
La produzione musicale di Venere è a cura di Turi con la supervisione di Loop Loona. I suoni del brano infatti mettono in evidenza le formazioni e le rispettive inclinazioni dei due artisti: uno più classico e l'altra più contemporanea. Gli scratch sono di Dj Fakser.
Il videoclip di Venere, diretto da Elio Bruno, è su YouTube:
Mercoledì 2 luglio, giorno dell'uscita del disco, a Roma, alle 16.30, presso Goody Music (www.goodymusic.it/) ci sarà il listening party di Senza fine con dj set a cura di Turi, Dj Leva57, Cukiman, Dj Aimè e Dj Impro. Loop Loona per l'occasione incontrerà il pubblico.
MORE INFO
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento