Disponibile in diretta globale su YouTube, il concerto evento del cantante di 'Happy' live dall'Apollo Theater di New York martedì 3 giugno
Milano, 27 maggio 2014 – American Express presenta Pharrell Williams, produttore, cantautore multiplatino e vincitore del Grammy ® Award, e il regista pluripremiato Spike Lee come la prossima coppia della serie musicale in diretta streaming "American Express Unstaged", in partnership con Vevo e YouTube. Il concerto di Pharrell Williams diretto da Spike Lee, segnerà il debutto dell'artista al leggendario Apollo Theater di New York e sarà live in diretta streaming su amexunstaged.com martedì 3 giugno alle 3 di notte ora italiana.
I fan potranno partecipare all'evento in diretta da tutto il mondo attraverso YouTube, le applicazioni gratuite di Vevo per iPhone ®, iPad ® e Xbox 360. Questo innovativo flusso digitale, creato a livello globale da Vevo e YouTube, leader della musica online, si baserà su precedenti 'duetti' di successo, tra cui Kings of Leon e Fred Armisen, Vampire Weekend e Steve Buscemi, The Killers e Werner Herzog, Usher e Hamish Hamilton, Kenny Chesney e Jonathan Demme, Jack White e Gary Oldman e molti altri.
"Spike Lee è un visionario incredibile e sono entusiasta che abbia accettato di collaborare con me per American Express Unstaged", commenta Pharrell Williams. "So che con la sua direzione, questa sarà un'esperienza davvero speciale."
La performance del 3 giugno di Pharrell Williams rappresenta il 14esimo live in diretta streaming su "American Express Unstaged". Lanciato nell'estate del 2010 in partnership con Vevo e YouTube, "American Express Unstaged" mette in mostra alcuni degli artisti più innovativi del settore musicale che si esibiscono nelle localion più important degli Stati Uniti, coinvolgendo alcuni dei registi più influenti di oggi per la direzione dei live, e, attraverso l'uso dei media digital e social, permette al pubblico di partecipare online agli spettacoli dal vivo.
Il pluripremiato regista Spike Lee (Fa' la cosa giusta, Miracolo a Sant'Anna, Inside Man e When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts), uno dei più influenti e provocatori narratori del cinema contemporaneo, si è unito a Pharrell Williams per catturare la performance con un impatto visivo importante e creativo al fine di regalare agli utenti la migliore esperienza di partecipazione direttamente da casa. Questa sarà la sua seconda collaborazione alla regia per "American Express Unstaged", dopo la collaborazione con John Legend & The Roots nel settembre 2010.
"Sono entusiasta di collaborare con Pharrell Williams e non vedo l'ora di creare uno spettacolo davvero impressionante per i fan", afferma Spike Lee. "Come regista, la piattaforma American Express Unstaged è davvero un grande veicolo che fornisce innovazione digitale e contribuisce alla condivisione della nostra visione creativa per un pubblico globale".
American Express, in collaborazione con Vevo e YouTube, fornirà ai fan di Pharrell Williams e agli appassionati di musica di tutto il mondo diverse funzioni digitali innovative prima e durante lo spettacolo, esperienze e contenuti unici nel suo genere che sfumeranno ulteriormente la linea di demarcazione tra l'esperienza da casa e dal vivo:
· Digital Photo Mosaic: I fan avranno l'opportunità di salire virtualmente sul palco del concerto attraverso l'invio una propria foto, che potrà essere visualizzata durante la performance. Per partecipare, gli utenti maggiori di 18 anni potranno caricare la propria foto su AmexUNSTAGED.com/Pharrell a partire dal 27 maggio e fino al 2 giugno.
- Backstaged: Introdotto da American Express Unstaged nel 2013, Backstaged mira a premiare il pubblico digitale su Twitter. Se un numero adeguato di fan seguirà la call to action e twitteranno usando l'hashtag #AmexUNSTAGED prima e durante il concerto in diretta streaming, si potrà sbloccare un contenuto speciale relativo al backstage. Questo contenuto sarà disponibile per il pubblico online e rilasciato su amexunstaged.com alla fine del concerto.
- Contenuti Esclusivi Digitali: Prima dell'inizio del concerto il 3 giugno, i fan potranno visitare amexunstaged.com per visualizzare una serie di video con storie e ispirazioni di Pharrell Williams e Spike Lee.
- Choose Your Cam: Gli utenti potranno controllare la propria esperienza visiva durante lo spettacolo dal vivo scegliendo la visuale migliore tra le riprese del regista e le telecamere posizionate in diversi punti della location.
- Rebroadcast: Dopo la performance live, gli utenti potranno approfittare di una speciale rimessa in oda su amexunstaged.com. I clip della performance saranno disponibili su amexunstaged.com e l'applicazione mobile Vevo a partire dal 6 giugno.
Per ulteriori informazioni su American Express, visitare il sito https://www.americanexpress.com/italy/
Fino al 3 giugno i fan potranno ricevere informazioni e aggiornamenti collegandosi su amexunstaged.com o visitando il profilo Facebook di American Express.
American Express
American Express è una società di servizi globale che permette ai clienti di accedere a prodotti ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale. Scopri di più su https://www.americanexpress.com/italy/ e seguici su Facebook - American Express Italia
Prodotti e servizi: Carte Personali, Carte Business, Servizio Viaggi, Esercizi Commerciali, Business Travel e Carte Corporate
Vevo
Vevo è la piattaforma leader a livello mondiale che fornisce video musicali e intrattenimento, con oltre 5,5 miliardi di visualizzazioni al mese a livello globale. Vevo offre una biblioteca di 100.000 video musicali in HD, programmazione originale in esclusiva e concerti dal vivo per tutti gli amanti della musica. Gli spettatori possono accedere ai contenuti on-demand attraverso Vevo.com, web mobile, app per smartphone/tablet e televisori, o grazie a Vevo TV, i canali musicali sempre disponibili costruiti da programmatori esperti. Inoltre, Vevo unisce il suo catalogo a decine di siti in tutto il web fornendo agli appassionati di musica la possibilità di visualizzare le programmazioni preferite ovunque e in qualsiasi momento. L'enorme portata di Vevo ha attirato più di 900 brand in tutto il mondo dal suo lancio nel 2009.
YouTube
Fondata nel febbraio del 2005, YouTube permette a miliardi di persone di scoprire, guardare e condividere video originali. YouTube fornisce agli utenti un forum che permette alle persone di connettersi, informarsi e ispirare gli altri in tutto il mondo e funge da piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e inserzionisti grandi e piccoli. YouTube, LLC ha sede a San Bruno, CA ed è una sussidiaria di Google Inc.
Nessun commento:
Posta un commento