Pagine

lunedì 12 maggio 2014

Alexander Abreu e la sua orchestra Havana D’Primera_concerto in esclusiva per la Campania

 

Concerto di música cubana in esclusiva per la Campania

 

Venerdì 6 giugno 2014 dalle ore 21

 

Havana D'Primera al Disco Metropolis

 

NAPOLI. Da Cuba al locale più grande del Sud Italia. È tutto pronto per l'evento dell'anno, al Metropolis Disco Club di via Santa Maria a Cubito - Ischitella (NA) arriva Alexander Abreu e la sua orchestra Havana D'Primera. In esclusiva per il Metropolis, la band composta da 16 elementi, tutti musicisti provenienti dalle migliori scuole di musica di Cuba, compreso il leader Alexander Abreu, la più grande orchestra di salsa e timba più importante di Cuba e del mondo Latino colorerà la notte partenopea per un evento unico e irripetibile.


Venerdì 6 giugno dalle ore 21, in quello che ormai è considerato come il tempio della musica in Campania, tutti ballerano sulle sonorità immortali e molto contemporanee grazie all'energia peculiare di Alexander Abreu, colosso della Musica Cubana. La serata è stata organizzata da Aldo Palumbo, poliedrica personalità della by night campana che ha curato tutti i dettagli affinché una delle tappe del tour europeo "Me Dicen Cuba" fosse a Napoli, in esclusiva per la Campania.


L'ultimo lavoro di Abreu, "Me dicen Cuba" è un vero inno alla musica ed alla cultura cubana, infatti, parte della musica del pezzo è composto dall'inno nazionale cubano. Abreu è ritenuto non a caso uno dei migliori musicisti e trombettisti del mondo. Non solo. Oltre che per il suo grande talento come trombettista, Alexander si è recentemente fatto apprezzare come compositore, arrangiatore e cantante.


Il nome di Alexander Abreu Manresa per molti è spuntato con l'uscita della sua prima produzione solista "Haciendo Historia" della primavera 2009, ma questo trombettista, nato a Cienfuegos (Cuba) il 6 Settembre del 1976, vanta una serie di importanti collaborazioni con Sting, James Brown,Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli. Grazie al suo innato talento musicale, la crescita artistica di Alexander è molto rapida, tanto da gudagnarsi, nel 2001, il "Latin Grammy Awards" per la partecipazione nel disco "La Rumba Soy Yo".


La sua tournee europea farà tappa anche a Tenerife, Rimini, Lussemburgo, Tunisi, Madrid, Valencia, Barcellona, Roma e Milano. Ben otto le nazioni che la band toccherà: Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Lussemburgo, Spagna, Tunisia e Norvegia. Il costo della serata al Metropolis sarà di 20 euro, compreso di consumazione privé 150 euro compreso di bottiglia e bibite biglietti a parte, ogni privè può contenere fino a 10 persone che potranno partecipare al buffet di cibo cubano incluso nel prezzo.

 

Non potete mancare: Cuba vi aspetta, proprio dietro l'angolo!

 

Link: https://www.youtube.com/watch?v=IqiBA8XQB_k

 

 

Official Website: http://www.havanadprimera.com/

 

 

Ingresso con consumazione: 20 euro

Prenotazione privé da 6/10 persone: 150 euro

 

Disco Metropolis  

Via Santa Maria a Cubito - Ischitella (NA)

tel: 3205571199

Nessun commento:

Posta un commento