Cantano favole "de Roma" ma le musiche vengono da lontano. Dal fusion al rock, dalla polka allo ska fino ad arrivare al tango, per comporre un mix di ritmi e di suoni senza confini
Gli Ave Aò salgono sul palco dell'Asino che Vola. Il gruppo romano porta i suoi sound, un po' rock un po' folk, nel famoso locale di San Giovanni dove hanno debuttato molti musicisti emergenti della Capitale.
Gli Ave Aò partono da vicino, da un box di Centocelle, poco più di un anno fa. A novembre 2013 l'esordio con l'EP autoprodotto "Buona Fine", seguito dal singolo "Portonacci Mia", anticipazione del loro primo album che verrà registrato a settembre 2014. Nel frattempo stanno attirando l'attenzione dei romani con le loro esibizioni live.
La musica degli Ave Aò parla romanesco ma viaggia sulle onde del Mediterraneo, racconta storie passate e presenti di una Roma che c'è ma non c'è dove gli opposti si fondono in una frenesia onirica dai ritmi coinvolgenti.
Un mix di suoni e personalità che nasce da un'idea di Roberto Vagnarelli (voce, testi, musiche e arrangiamenti) accompagnato da Catia Niccolai (seconda voce), Fabio Maini (chitarre), Bruno Rapisarda (chitarra elettrica), Margherita Musto (violino), Claudio Mancini (basso) e Simone Talone (batteria e percussioni).
"...perchè se po' racconta' a Maria 'na storia vecchia e poi chiede a te se t'è piaciuta, arrivà fino a conta' le carte der destino e solo pe' provalle a rimischia', un po come quer sogno che facevi da bambino... se non te lascia a piedi, quando cominci a cammina'... Alé" & Ave Aò
Segui su:
Prossimi appuntamenti:
Sabato 3 Maggio, Asino che vola, Via Antonio Coppi, 12, 00179 Roma
Mercoledì 14 Maggio, Fonclea, Via Crescenzio, 82A, 00193 Roma
Nessun commento:
Posta un commento