Pagine

martedì 4 marzo 2014

MONARCH - I MAD SHEPHERD PRESENTANO IL LORO DISCO D'ESORDIO


MONARCH - I MAD SHEPHERD PRESENTANO IL LORO DISCO D’ESORDIO


La band alternative rock romana presenta il suo primo LP il 15 marzo 

al Circolo degli Illuminati




I Mad Shepherd presenteranno il loro disco d’esordio "Monarch" sabato 15 Marzo al Circolo degli Illuminati (Via Libetta 1A, Roma – h 22.30), grande club elettronico che in questa occasione ha deciso di sposare la causa di un  live rock.


Dopo due EP registrati tra il 2009 e il 2012, un brano incluso nella compilation “Riot on sunset vol.22” della 272 Records (Los Angeles), la selezione degli speaker di Radio Rock (FM 106.6) per “Festivàl” e la finale del Contest "Suona i Foo Fighters e sali sul palco del Rock in Idrho" organizzato da Sony Music, la band è entrata in studio nel luglio 2013 per la produzione del primo LP.


L’album d’esordio si intitola “Monarch” e vede la luce grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita), che lo ha registrato e missato presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma) e vanta  alla batteria l’ospite d’eccezione, Valter Sacripanti (Frankie Hi NRG, Massimo Varini); il disco ha acquistato ulteriore valore grazie al mastering di Howie Weinberg (Oltre 200 dischi d’oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones) realizzato presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.


L’album prende il nome da una tecnica di controllo mentale inventata dalla C.I.A. per addestrare i propri agenti e costringerli a svolgere i comandi più cruenti. “Monarch” racchiude un concept che si dipana attraverso tutte le canzoni dell’album: la fine del dialogo e l’inizio della comunicazione violenta, l’immagine della società contemporanea come teatro post-moderno in cui scompare la condivisione e inizia la lotta di tutti contro tutti. Ma l’esito di questo racconto, che si esprime attraverso la bocca del Mad Shepherd (pastore matto che rappresenta l’indole del gruppo), non è la disperazione e la rinuncia ma un inno alla libertà e alla ribellione,  uno spunto di critica che mancava nel Rock degli ultimi anni e che i Mad Shepherd riportano fortemente al centro della loro musica. Un concept che si esprime attraverso suoni scuri e potenti, ritmi serrati ed un’energia coinvolgente destinata ad esplodere durante i live.


I Mad Shepherd sono: Stefano Di Pietro, vocals - Salvatore Dragone, guitar - Francesco Leone, bass & backing vocals – Marco Fiorenza, drums


Evento:  https://www.facebook.com/events/731121216921279/?fref=ts


Info:


https://www.MadShepherd.com/            


https://www.facebook.com/MadShepherdOfficial?fref=ts


Booking:  booking@madshepherd.com





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento