Pagine

lunedì 3 marzo 2014

Dallas Buyers Club (tre premi Oscar), Federico Ferrandina firma un brano della colonna sonora







 
federico ferrandina


    
 



"Dallas Buyers Club" (tre premi Oscar), Federico Ferrandina firma un brano della colonna sonora  
  

Data del Comunicato
Lunedi 3° marzo 2014


  
 
 


Il brano musicale "Mexican Mariachi", scritto dal musicista e compositore materano Federico Ferrandina, è stato incluso nella colonna sonora del film "Dallas Buyers Club" del regista canadese Jean-Marc Vallée, pluripremiato agli Oscar con tre riconoscimenti (Miglior attore protagonista a Matthew McConaughey, Miglior attore non protagonista a Jared Leto, Miglior trucco e acconciatura a Adruitha Lee e Robin Mathews) su un totale di sei candidature. Ne dà notizia lo stesso artista, che nel 2009 aveva incluso l'esecuzione musicale nell'album "Guitarra", realizzato insieme a Stefano Torossi ed edito da Flippermusic. 

"Sono felice che la produzione del film abbia selezionato questa creazione musicale" - dichiara Ferrandina, che è nato a Matera nel 1978. "Peraltro "Dallas Buyers Club", che era già vincitore di numerosi riconoscimenti e di due Golden Globe, è uno dei miei film preferiti. Anche se "Mexican Mariachi" non è nato espressamente per il film, trovo semplicemente perfetto l'accostamento con la scena in cui è stato inserito". La cerimonia di premiazione degli Oscar (Academy Award) è avvenuta ieri (la scorsa notte in Italia) al Dolby Theatre di Los Angeles, in California (USA).

Già premiato con due Global Music Awards nel 2012, il musicista lucano è impegnato in varie produzioni oltreoceano come film, serials, progetti discografici e un musical intitolato "You, Fascinating You" in coppia con la scrittrice Germaine Shames.


RISORSE INTERNET

 Video YouTube


FlipperMusic firma la colonna sonora di
FlipperMusic firma la colonna sonora di "Dallas Buyers Club" - Ferrandina (oscar2014)


Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore, ove riportati. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
Federico Ferrandina


Nessun commento:

Posta un commento