Pagine

sabato 8 febbraio 2014

#sanremocentric - musica e arte



#SANREMOCENTRIC

Niente sarà più come adesso

Sanremo | 18-23 febbraio 2014

 

Parallelamente alla 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana, avrà luogo nel cuore della città dei fiori un evento musicale e culturale ideato e organizzato dall'agenzia milanese Tramite: da martedì 18 a domenica 23 febbraio, una serie di esibizioni musicali coloreranno le storiche location del Morandi's Hotel e dello Shu Noseda.

A contendersi lo scettro fiorito della prima edizione di #SANREMOCENTRIC, giovani talenti italiani, solisti e band, che presenteranno brani cantautorali, editi ed inediti.

La giuria di esperti decreterà 3 talenti come vincitori, mentre il giudizio popolare sarà raccolto mediante il conteggio dei consensi sui social network (like su FB, retwit su Twitter, preferenze e commenti su Instagram e Pinterest, ma anche download e recensioni su iTunes) e darà luogo ad una rosa di 3 vincitori. I vincitori si aggiudicheranno esibizioni dal vivo in alcune location italiane e numerosi passaggi radiofonici sulle emittenti radio coinvolte nell'iniziativa; ai primi 2 classificati la realizzazione di un videoclip dedicato.

 

Per tutto il periodo dell’iniziativa, gli spazi del Morandi's Hotel ospiteranno una mostra dedicata alla trasformazione e alle mutazioni, organizzata dallo spazio milanese Musée du Croco: il titolo è #RINASCERO' e vi saranno esposte le opere di Erika Calesini e di David Cesaria in un percorso curato da Enzo Bollani.


Le opere di scultura di Erika Calesini prendono vita dai materiali di riciclo: ferro, gomma, biciclette abbandonate, camere d’aria, recuperate dalle discariche e dai centri di raccolta dei metalli e strappate al loro destino di abbandono verso l’eternità artistica. Questi oggetti si trasformano infatti in tele, lampade e in peculiari complementi d’arredo.


David Cesaria è stato definito dalla critica “un apolide moderno ed un infaticabile osservatore del nulla, studioso del suo trasformarsi in contenuto”: i suoi mega toys in cartone si rivestono dei prestigiosi ed ingombranti panni dei più famosi artisti del Novecento, personaggi che hanno rivoluzionato l’arte nel XX secolo, spostando l’attenzione dall’opera all’agire stesso dell’artista.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento