Circolo Arci Biko presenta
MARIAM THE BELIEVER
Opening act: Time Is a Mountain
Venerdì 28 febbraio dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 10 euro + tessera Arci obbligatoria
L’unica data italiana del tour europeo primaverile di Mariam The Believer - metà del duo Wildbirds & Peacedrums - è in programma al Circolo Arci Biko di Milano venerdì 28 febbraio. Nel live l’artista svedese presenta l’acclamato Blood Donation, suo primo e recente album solista pubblicato per l'etichetta inglese Moshi Moshi – già casa discografica di Bloc Party, Architecture In Helsinki, Hercules & Love Affair e Hot Chip, tra gli altri.
Lo strumento più importante dell’esordio solista di Mariam Karolina Wallentin Riahi - vero nome della musicista di origine iraniana - è senza dubbio la voce, già in evidenza nella musica dei Wildbirds & Peacedrums. L’introspezione e la malinconia dei brani di Blood Donation però si muovono in territori più pop, dando a questo grande contenitore musicale un’aura di eleganza difficile da trovare nel panorama musicale internazionale. Un album la cui musica invita a trascurare le piccole cose apparentemente insignificanti che incontriamo nel nostro percorso di vita.
Già collaboratrice di artisti come Lykke Li, Susanna & The Magical Orchestra e LabField, Mariam The Believer arriva in Italia per la prima volta con il suo suggestivo show. In apertura di serata il live di altri artisti svedesi, i Time Is a Mountain, il cui omonimo esordio è stato inserito da Mojo tra i 50 migliori dischi del 2013.
MORE INFO
Infoline 339.8543404
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento