DIECI è un ringraziamento a tutti voi che ho conosciuto in questo paese delle meraviglie - che mi avete ospitato in tutti questi anni. Dal cuore a tutti voi - un sincero grazie!" Con queste semplici e sentite parole , Terje Nordgarden presenta al meglio DIECI, il nuovo lavoro anomalo e bellissimo realizzato con la produzione artistica di Cesare Basile. Il cantautore norvegese racconta l’amore sincero per il nostro paese, al quale rende omaggio con dieci riletture di brani in italiano scritti da artisti che con lui hanno condiviso la strada o semplicemente canzoni tanto intense da meritare ancor più visibilità di quella che fino ad oggi hanno avuto.
SABATO 1 marzo 2014
DA NACIO
BORGO WUHRER -BRESCIA
HAMBURGERIA
CON MUSICA LIVE
con
Terje Nordgarden
Terje Nordgarden è un cantautore norvegese. Popolare in tutt'Europa, soprattutto in Italia - dove ha vissuto - in Olanda e Germania.
Comicia la sua attività come busker, ma nel corso di uno dei suoi numerosi viaggi viene notato da Paolo Benevegnù e nel 2003 pubblica il suo primo disco ispirato ai cantautori come Nick Drake o Jeff Buckley, prodotto dallo stesso Paolo Benvegnù per una giovane etichetta italiana, la Stoutmusic.Comincia un'intensa attività concertistica in tutta Europa. Nel 2006 pubblica il suo secondo album per la Stoutmusic con un stile che ricalca il primo album, ma con incursioni in ambito jazz e blues.
L'attività concertistica diventa sempre più intensa, grazie alle sue grandi capacità di performer. E' richiestissimo in Germania e Olanda, e Francia. Il suo terzo album, The Path of Love, è registrato e prodotto a Oslo nel 2009, e in Norvegia riceve i primi apprezzamenti da parte della critica specializzata, che lo paragona a Ryan Adams. Il video della title track è girato però a Roma.
Dopo un lungo tour negli Stati Uniti nel 2011, si trasferisce definitivamente in Italia, a Catania, e produce un disco molto influenzato dal blues americano, You Gotta Get ready, che riceve un ampio consenso da parte della stampa, in ogni Paese in cui viene presentato.
L'esperienza italiana, fatta di incontri con tanti musicisti della scena indie, diventa un disco. Nel 2013, infatti, sotto la supervisione di Cesare Basile, da vita a "Dieci", un disco di cover di cantautori italiani che ha amato o incontrato (da Paolo Benvegnù a Iacampo, dai Marta sui Tubi a Marco Parente, da Cristina Donà a Grazia Di Michele). La critica è unanime nel riconoscergli grande personalità e capacità interpretative.
dalle 21.00 alle 00.00
Ingresso Gratuito
Posti limitati è gradita la prenotazione tel. 3804206077
Nessun commento:
Posta un commento