Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

As Animals - l'album di debutto del nuovo fenomeno pop francese (Time Records)



Dopo il successo assoluto di Imany e del suo album "The Shape of a Broken Heart", Time Records pubblica un'altra perla del pop francese. Parliamo di "As Animals", l'album di debutto omonimo degli As Animals, duo formato da Fred (Frédéric Grange) e Zara (Zara Desbonnes). Si tratta di uno dei progetti più interessanti per quanto riguarda la discografia indipendente europea.

Il primo singolo estratto da "As Animals" è "I See Ghost (Ghost Gunfighters)" ed è in programmazione su tutti i network e radio regionali italiane. Il brano si è subito fatto notare per un sound potente ed originale. Il pezzo, attualmente al 16esimo posto nella airplay chart di Earone, è pure in Top 20 su iTunes tra i singoli Pop. L'album, in vendita dal 4 febbraio, è stato prodotto da Suédois Tore Johansson, già al fianco di Franz Ferdinand, The Cardigans, Titiyo, New Order e Saint Etienne. Il disco sta ricevendo un'ottima accoglienza dalla stampa francese, ricevendo recensioni positive su testate come Glamour, Metro News, Les Confettis (...).

Non ci sono certezze nella musica di As Animals; possono esser considerati indie, pop o dreamy alternative rock... sta all'ascoltatore decidere. E' così che Zara e Fred vedono le loro canzoni, non irrigidite in schemi prefissati ma libere di esser colte in maniera totalmente priva di preconcetti dall'ascoltatore. Sulla loro pagina Facebook l'hanno definito così: "Tre anni di lavoro, emozioni, il Grande Nord Svedese, batterie, violini, trombe da caccia, voci mistiche e tribali... Boom!".

La band è attualmente in tour e tutti i concerti sono segnalati sulla loro pagina Facebook. Tra le tante date segnaliamo quella dell'11 febbraio a Parigi (Café de la Danse) e il concerto dell'8 maggio a Brighton (The Great Escape 2014).




ALBUM "As Animals" su iTunes (a 8,99 euro)
https://itunes.apple.com/it/album/as-animals/id807429485

Nessun commento:

Posta un commento