Pagine

martedì 28 gennaio 2014

Oggi anteprima sul sito di REPUBBLICA - Milano del nuovo video di Gianni Resta. Protagonista Natalino Balasso!



GIANNI RESTA
presenta

"Dancing like a fool"

Il video
con protagonista NATALINO BALASSO
oggi in anteprima sul sito di Repubblica:

http://video.repubblica.it/edizione/milano/natalino-balasso-e-gianni-resta-la-danza-della-crisi/153999/152501


RepubblicaTV presenta oggi in anteprima il nuovo videoclip di Gianni Resta “Dancing like a fool”, diretto dal regista Claudio Cecconi, con protagonista l’attore Natalino Balasso.

"Dancing like a fool" affronta con cinico sarcasmo l'attualità e il tema della disoccupazione, che nel nostro paese ha raggiunto livelli allarmanti e ha già creato migliaia di esodati.

Il brano è tratto nell’album "Discorocksupersexypowerfunky", secondo lavoro discografico per Gianni Resta, che in pochi mesi ha raccolto importanti consensi da parte della critica specializzata ed è stato presentato live a Parigi.

Da domani, troverete il video di "Dancing like a fool" e gli altri video di Gianni Resta sul suo canale youTube:

http://www.youtube.com/user/gianniresta


--------------------

BIOGRAFIA

Gianni Resta compone canzoni e inventa parole.
Canzoni che affondano le radici nella black music, parole ironiche, pungenti ed attuali.
E lo fa già da un bel po'...
Dopo la vittoria di Rock Targato Italia nel ’97, dal ‘97 al 2002 Gianni affronta un’intensa attività live aprendo i concerti di Tiromancino, Bluvertigo, Bandabardò e molti altri, fino ad arrivare ad aprire il concerto di Eugenio Finardi al Palamazda di Milano nel 2002.
Nell’ottobre 2001, intanto, approda sul palco de "La casa 139" a Milano col progetto Caravanserraglio, movimento fulcro della nuova scena cantautorale del capoluogo lombardo che nell'arco di cinque anni s'impone  come una realtà artistica di grande interesse per le nottate milanesi. In questa specie di palestra si fa i muscoli, rafforza ulteriormente la sua capacità istintiva di comunicare con il pubblico e la voglia di farlo anche attraverso il “mezzo” discografico.
Del 2004 è il suo primo album "Vinco e Torno" (V2, Sony Music) che contiene "La visione del gioco di quelli del bar" che, durante gli europei di calcio, diverrà la sigla di "Bar Sport"  su Radiopopolare) e "Non è Domenica" il cui video, premiato al M.E.I., vede la partecipazione dell'attore comico Natalino Balasso.
Come autore, inoltre, firma le liriche e le melodie dell'album di debutto, omonimo, dei Lombroso e dei due loro album successivi.
Nel 2010 la Bonelli Editore (Dylan Dog, Tex, Zagor...) pubblica una sua canzone nel n.9 della collana “Caravan” di Michele Benevento.
Novembre 2012: esce “Discorocksupersexypowerfunky”, da cui vengono tratti il primo singolo, omonimo, seguito da "Occhio ai movimenti", mentre ora è il momento di "Dancing like a fool"

Nessun commento:

Posta un commento