MAURIZIO SOLIERI AL VIPER CON LA STEVE ROGERS BAND.
"SUONO VASCO E LA STEVE IN UNA CITTA' CHE ADORO E CHE FINALMENTE RITROVO".
Firenze, dicembre 2013 - Rock d'autore e grinta musicale: Firenze riaccende i riflettori sul rock d'autore e sceglie Maurizio Solieri, straordinario chitarrista di fama nazionale, "manico" di Vasco Rossi da trentacinque anni, tra i fondatori della Steve Rogers Band.
Il 7 dicembre, alle ore 21, il Viper Theatre (Via Pistoiese – loc. Le Piagge, Firenze – www.viperclub.eu) celebra un punto di riferimento della generazione anni '80 che ancora persiste al vertice del gradimento musicale giovanile dei giorni nostri. Il Concerto, Maurizio Solieri plays Vasco and SRB, promosso dalla P&P EVENTI, arriva nel capoluogo toscano a conferma della ricerca costante di professionismo da parte dell'imprenditoria culturale e dello spettacolo di questa città.
Sul palco insieme agli storici "partner" Mimmo Camporeale (alle tastiere) e Beppe Leoncini (alla batteria), Solieri accoglierà i più recenti "acquisti" Max Gelsi (al basso) e Lorenzo "Lollo" Campani (frontman), regalando al pubblico un concerto-evento che già a diverse settimane registra uno straordinario record di prenotazioni da ogni parte d'Italia, ma anche e soprattutto dall'estero.
In piena fase di decollo – di recente è stato protagonista del programma RAI "The Voice"– Campani trova con Solieri l'affinità perfetta e un'identità rock che fa tornare alla mente le sonorità graffianti che si liberavano dagli scantinati e hanno condizionato il costume e il gusto di intere generazioni.
"Sono felice di suonare in una città che adoro e dove per molti anni sono venuto a registrare", così il rocker alla vigilia dell'evento ricordando il famoso LARIONE 10, studio discografico di Firenze Sud che ha visto passare, tra gli altri, Irene Grandi e Litfiba.
Ad amplificare la suggestione di un diario personale che inizia nei lontani Settanta, ci si mette la scaletta delle canzoni, un rewind alle innumerevoli musiche scritte da Solieri per Vasco che molto hanno contribuito al successo del cantante a livello internazionale: C'è chi dice no, Canzone, Ridere di te, Dormi dormi, Lo Show, Se è vero o no, Stai con me, Stasera…Ma il sipario del Viper si alza anche su altri virtuosismi dell'autore, impegnato da sempre a portare per le strade del mondo il sound della Steve Rogers Band, da lui creata nel 1980 insieme con Massimo Riva e Guido Elmi. Le note sono quelle di Alzati la gonna, Bambolina, Uno di noi e di altre imperdibili Hit.
"Ci abbiamo provato a ricostituire la band in modo stabile", dice il musicista sfiorando il rimpianto, "ma la situazione italiana e i talent show hanno fatto il buono e il cattivo tempo; la musica di un certo livello non si può consumare nel giro di un televoto e la mia segue strade diverse". Così è. Proprio in questi giorni l'autore, con la sua MAURIZIOSOLIERIGANG, sta finendo di registrare un E.P. in uscita a Natale contenente due inediti a firma Solieri/Campani e due strumentali estrapolati dal precedente cd di Solieri intitolato VOLUME 1.
La serata sarà introdotta da due ospiti d'eccezione: MASSIMO CECCHERINI E ALESSANDRO PACI.
Da non perdere l'apertura di concerto, affidata a band acclamate sulla scena rock come Honoré de Balduck, Shed of Noiz, Houdini.
Una parte dell'incasso della serata sarà devoluta alla causa della ONLUS MILANO 25, "guidata" dall'instancabile Zia Caterina, taxista al servizio dei bimbi affetti da gravi malattie.
La prevendita dei biglietti è disponibile presso il circuito BOX-OFFICE (www.boxofficetoscana.it)
info : P&P cell. + 39 333 3502377
info : P&P cell. + 39 333 3502377
INFO E PREVENDITE:
STEVE ROGERS BAND
Viper Theatre
Viper Theatre
7 dicembre 2013
ore 21,00
Maurizio Solieri (chitarra-voce)
Max Gelsi (basso)
Beppe Leoncini (batteria)
Mimmo Camporeale (tastiere)
Lorenzo "Lollo" Campani (voce)
Max Gelsi (basso)
Beppe Leoncini (batteria)
Mimmo Camporeale (tastiere)
Lorenzo "Lollo" Campani (voce)
Main sponsor: Rock and Biker Clothing. Si ringraziano inoltre Guess, Lindt, Mosto Dolce, la Rusticheria, Free Bar, Dischi Alberti, Transfers, Erik, ristorante Da Tito i 7 peccati, Hotel Franchi, Andrei Distribuzione,
Nessun commento:
Posta un commento