Pagine

giovedì 3 ottobre 2013

GIANNI RESTA in concerto all'Arci Ohibò


GIANNI RESTA

"DISCOROCKSUPERSEXYPOWERFUNKY"

nei negozi e su iTunes

distribuzione Venus

 

 

Gianni Resta presenta live il suo progetto "Discorocksupersexypowerfunky"!

Dopo il grande successo di pubblico del concerto al Carroponte lo scorso giugno, Gianni Resta accompagnato dai suoi complici, una band di 7 elementi, si esibirà sabato 5 Ottobre "dal VERO" sul palco dell'Arci Ohibò in via Benaco 1 a Milano.

La serata promette di smuovere il pubblico grazie all'energia e la capacità di coinvolgimento del front man, dei suoi musicisti e delle sue canzoni cariche di ritmi funk e black music.

 

Band:

Ignazio Bellini – batteria

Francesco Maraschi – basso

Giuliano Farina – chitarra

Silvia Anglani – voce

Brunella Boschetti Venturi – voce

Marcello Aloe – sax

Facco Facchinetti - sax

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Gianni Resta compone canzoni e inventa parole.

Canzoni che affondano le radici nella black music, parole ironiche, pungenti ed attuali.

E lo fa già da un bel po'...

 

Dopo la vittoria di Rock Targato Italia nel '97, dal '97 al 2002 Gianni affronta un'intensa attività live aprendo i concerti di Tiromancino, Bluvertigo, Bandabardò e molti altri, fino ad arrivare ad aprire il concerto di Eugenio Finardi al Palamazda di Milano nel 2002.

 

Nell'ottobre 2001, intanto, approda sul palco de "La casa 139" a Milano col progetto Caravanserraglio, movimento fulcro della nuova scena cantautorale del capoluogo lombardo che nell'arco di cinque anni s'impone  come una realtà artistica di grande interesse per le nottate milanesi. In questa specie di palestra si fa i muscoli, rafforza ulteriormente la sua capacità istintiva di comunicare con il pubblico e la voglia di farlo anche attraverso il "mezzo" discografico.

 

Del 2004 è il suo primo album "Vinco e Torno" (V2, Sony Music) che contiene "La visione del gioco di quelli del bar" che, durante gli europei di calcio, diverrà la sigla di "Bar Sport"  su Radiopopolare) e "Non è Domenica" il cui video, premiato al M.E.I., vede la partecipazione dell'attore comico Natalino Balasso.

 

Come autore, inoltre, firma le liriche e le melodie dell'album di debutto, omonimo, dei Lombroso e dei due loro album successivi.

 

Nel 2010 la Bonelli Editore (Dylan Dog, Tex, Zagor...) pubblica una sua canzone nel n.9 della collana "Caravan" di Michele Benevento.

 

Il 2012 è l'anno di "Discorocksupersexypowerfunky".


Nessun commento:

Posta un commento