Pagine

giovedì 10 ottobre 2013

Duke Montana (RBLMusicItalia/Sony): il volto buono del rap - 22 novembre, Orion Club, Roma

DUKE MONTATA – LIVE TOUR 2013/2014
Orion Club, 22 novembre 2013, h.21.30
Dopo il fortunato album "Stay Gold" (RBL Music Italia /Sony Music) arrivano finalmente i live è i nuovi progetti.

Tra i primissimi esponenti della scena rap e hip hop romana, dopo il successo 2013 del suo ultimo album "Stay Gold" (Sony – RBL Music Italy), Duke Montana arriva live a Roma il 22 novembre all'Orion Club.

Duke ha alle spalle una lunga carriera tra Italia e USA, con collaborazioni con Ice ONE e altri antesignani della scena rap, fino ad arrivare al rilancio definitivo degli ultimi anni, che lo vedono insieme al figlio Sick Luke portare avanti una cifra stilistica riconoscibile e intelligente in grado di muoversi agilmente tra italiano, inglese e romano.

Due generazioni a confronto insieme sullo stesso palco – insieme a ospiti a sorpresa della scena - per raccontare gran parte di una storia, quella dell'hip hop italiano, ricca di contaminazioni, scuole e messaggi.

"Duke Montana live",  è un progetto forte di tutto l'immaginario dei suoi album tradizionalmente caratterizzati da storie di quartieri difficili, rispetto per la propria gente, voglia di rivalsa e l'amore incondizionato per una cultura, quest'ultima che ha segnato profondamente la vita del rapper romano.

 "Stay Gold è un pensiero, è la mia filosofia di vita" spiega Duke " rimanere puri, veri con se stessi seguendo la propria strada. Stay Gold per essere il meglio di se stessi. E' anche un discorso di continuità con la mia crew "Golden Age". Ho vissuto in pieno la Golden Age, l'età dell'oro dell'hip hop, e mi son ispirato a "The Outsiders", uno dei miei film preferiti".

Il flow è caratterizzato dallo stile inconfondibile di DUKE, liriche personali in un definito mix di italiano, romano e inglese tra potenti parte rappate e ritornelli più soft e intimisti. Molti sono i featuring e gli ospiti che mantengono l'album su altissimi livelli: Onyx, Fabri Fibra, Club Dogo, Emis Killa, Entics, Seppia, Ion, Er Gitano, Saga, Duellz, Nio.

Ad unire il tutto è il figlio di Duke, Sick Luke, uno dei giovani producer più promettenti della scena italiana, che vive e respira hip hop sin dalla nascita, e che per l'occasione insieme a Seppia e Muggio presenteranno il progetto "Black Barz".  

Altri rapper ed ospiti speciali riscalderanno l'ambiente tra cui Balol, Cruel T, Die Young Click, Eastbull, La Kost, Tony Haze e la super diva Lisa Torrisi.

Appuntamento il 22 novembre alle 21.30, all'Orion Club, Viale John Fitzgerald Kennedy, 52  Ciampino (ROMA) – Ingresso 10,00 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento