Pagine
▼
lunedì 5 agosto 2013
5/8 Ben Klock & Nina Kraviz insieme al Cave (Gallipoli, Le)
A Castellaneta marina, in provincia di Taranto, in una zona incontaminata, attorniata da alberi di eucalipto con percorsi d’acqua che scendono verso valle è stato realizzato il Clorophilla. La costanza, la serietà e la voglia di sperimentare delle persone che si sono avvicendate alla sua guida lo hanno reso nel tempo un club underground famoso in tutto il mondo, un punto di riferimento per i tanti houselovers e amanti del clubbing.
Quest’anno, Musicaeparole, direzione artistica del club, riproporrà il progetto proposto nell’estate 2012, “Clorophilla goes to”, con l’aggiunta di alcune novità, la cui principale sarà che interesserà più località della provincia di Lecce. Per questo motivo anche il nome dell’iniziativa sarà focalizzato sul territorio.
“Clorophilla goes to Salento” lunedì 5 agosto farà ancora una volta tappa al Cave di Gallipoli, nuovo club tecnologicamente avanzato, la cui particolarità è il fatto di trovarsi all’interno di una vera e propria cava dismessa. Per questo party, salirà in consolle una coppia, di fatto, ovvero Ben Klock e Nina Kraviz, compagni nella vita quotidiana e stelle nel firmamento del clubbing mondiale.
Ben Klock è senza dubbio uno tra gli artisti più significativi della storia contemporanea della techno. Resident del famoso Berghain, sin dalla sua apertura nel 2004, è stato capace di caratterizzare in modo impressionante il sound del club più influente al mondo. Ha prodotto per labels come Bpitch Control ed Ostgut Ton. Nato a Berlino, è tra i dj tedeschi più apprezzati, tale che il suo nome è sinonimo dell'incarnazione della definizione essenziale di techno. La sua musica è libera e persuade con consistenza, tensione, dinamicità e più e più volte con l'emotività che ci si aspetterebbe dalla house music. I suoi set techno con ipnotici, profondi e intensi groove e le sue produzioni, gli hanno fatto guadagnare negli ultimi anni un'eccellente reputazione a livello internazionale. Non a caso Ben Klock è considerato uno dei personaggi più significativi della recente storia della musica techno.
Nina Kraviz, con due occhi di ghiaccio e una bellezza angelica, piuttosto che intraprendere la carriera da top model, ha scelto quella della musica in quanto, come lei stessa afferma, è stata questa a sceglierla e lei non ha saputo rifiutare. Collezionista, musicista, cantante e semplicemente amante della musica, il suo talento ormai è ben noto da anni, in tutto il mondo. Il suo tocco femminile e morbido, influenzato in gran parte da colonne sonore dei grandi classici italiani e rimembranze disco, è percepibile in ogni produzione, nelle quali dimostra una grandissima duttilità, variando tra arrangiamenti classici e vibes house più ricercati. Per i suoi live set predilige l’utilizzo dei vinili e di pochi hardwares analogici.
Cave – Li Monaci – Gallipoli (LE)
Infotel: 3293487846
Apertura: 22:30
Nessun commento:
Posta un commento