Pagine
▼
martedì 7 maggio 2013
24 maggio 2013 dalle ore 22:00 I RITMI FUSION AFRO-LATINI DEI LOS VAN VAN AL “CARAIBI”
Per gli amanti della musica latina e del genere fusion…arriva l’evento musicale del Maggio del “Caraibi”: la band Los Van Van in concerto!
Nel dicembre del 1969, il maestro Juan Formell, vero fantasista ed innovatore, fondò a L’Avana un’orchestra che divenne l’icona musicale cubana; Formell contaminò la musica latina col jazz e il rock e inserì il basso, la batteria, i violini e i flauti, sostituendo la classica voce singola con un vivace e armonicissimo quartetto vocale. Per più di 40 anni i Los Van Van hanno regalato al pubblico preziose perle in musica, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui 4 premi Egrem e un Latin Grammy per il disco “Llegò Van Van”. Tra il 1995 e il 1998 Los Van Van sono stati l’orchestra cubana più citata dalla rivista Latin Beat di Los Angeles e nel 2010 si sogno aggiudicati il premio Cubadisco nella categoria “musica popolare ballabile”. Dopo l’inattesa uscita del cantante Mayito Rivera, del bassista Pavel Molina e la dolorosa scomparsa di Manolo Labarrera, Los Van Van tornano con una nuova formazione: Armando Mandy Cantero come cantante, Yoel Cuesta Fernàndez alle congas, Arnaldo Jiménez al basso.
L’imperdibile concerto, ballabile per ogni singola nota, si terrà Venerdì 24 maggio dalle ore 22:00, nello splendido scenario del “Caraibi”, a Pozzuoli; il locale, gestito da Carlos Alcantara, è il punto di riferimento per gli appassionati dei caldi ritmi latini. La serata si svolgerà tra giochi di luce, pontili, fontane, palafitte in legno: il tutto all’insegna del divertimento caraibico e dei tipici cocktail tropicali !
PER ANIMI CALDI E CUORI MUSICALI: RIGOROSAMENTE LIVE!
Link: http://youtu.be/bhGs_FIlPOI
http://youtu.be/A_T55gDfnGg
Ticket: In prevendita 18 euro / oppure/ 23 euro alla cassa
.
Caraibi – Uscita tangenziale Via Campana. 262 Pozzuoli (Napoli)
Info_line: 336848016
Ufficio Stampa e Comunicazione
Informanight press office 333.44.97.638
info@informanight.it
Nessun commento:
Posta un commento