Pagine
▼
martedì 12 marzo 2013
16/3 Gabry Ponte (Eiffel 65, 15 milioni di dischi venduti con gli Eiffel 65) @ Made Club Como
www.madeclub.com
https://www.facebook.com/madetobeclub
Via Sant'Abbondio 7, Como
info@madeclubcomo.com
tel. 031268356, 3938008071
www.facebook.com/gabryponte
Gabry Ponte, professionista del mixer e della dance music che a fine anni '90 con Eiffel 65 ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi nel mondo, sabato 16 marzo fa ballare il Made Club di Como. La novità televisiva è che l'artista è entrato a far parte della commissione che giudica i ragazzi dell'edizione serale di Amici di Maria de Filippi, la storica trasmissione di Canale Cinque. Ma Gabry Ponte, più che un personaggio televisivo resta un grande dj, amato dai giovani per il suo sound scatenato e la sua capacità di far ballare con sonorità immediate e melodiche, ma non solo.
BIOGRAFIA GABRY PONTE
Gabry Ponte è il portabandiera della musica dance italiana. Fin dagli anni novanta è già molto noto come DJ degli Eiffel 65, con cui ha venduto la cifra incredibile di 15 milioni di dischi nel mondo. Ma parallelamente all'attività del gruppo porta avanti progetti da solista; il suo secondo lavoro, "Dr. Jekyll & Mr. DJ", uscito nei negozi a maggio 2004, raggiunge le vette delle chart europee in poche settimane. Gabry nasce a Torino il 20 aprile del 1973 e fin da quando ha 17 anni lavora nelle discoteche torinesi come DJ. La passione per la musica dance è assoluta e si può star certi di incontrarlo alla console. Dopo qualche anno si sposta a Lignano Sabbiadoro e diventa prima DJ resident, poi direttore artistico e infine titolare di uno dei più conosciuti locali della riviera adriatica: l'Aqua. Ma a Gabry Ponte non basta fare musica, vuole anche produrla: nel 1993 entra a far parte della Bliss Corporation, casa discografica dance nata l'anno precedente a Torino, e viene subito coinvolto in progetti di successo come DaBlitz e Bliss Team. L'anno della svolta è il 1998 quando con Jaffrey Jey e Maurizio Lobina forma il gruppo degli Eiffel 65 e propone al pubblico "Blue". I risultati sono straordinari; il singolo e l'album "Europop" vendono milioni di dischi, conquistano il mercato estero e fanno incetta di premi. Nel frattempo Gabry continua a lavorare a progetti propri e nell'ottobre 2001, di ritorno da una lunga tournée mondiale con il gruppo, decide di pubblicare il suo primo singolo da solista. Il brano è "Got To Get" e il successo è immediato: primo nelle vendite dei singoli dance e primo in tutte le dance chart delle radio italiane. La Universal Music fiuta il business e propone a Gabry un contratto discografico per il territorio italiano. Il secondo singolo ha un'accoglienza migliore del primo e "Time To Rock" diventa un pezzo richiestissimo nelle radio e nei club. La Universal non vuole rischiare di perdersi l'esclusiva ed estende il contratto anche al resto del mondo. Prima di far confluire il materiale in un album, il torinese vuole avere un riscontro di pubblico anche con un terzo pezzo. Ripropone un cavallo di battaglia di De Andrè, "Geordie", e la sua popolarità schizza alle stelle; è il momento giusto per pubblicare l'album. Il 31 ottobre 2002 esce "Gabry Ponte" che riunisce i tre brani già pubblicati e dieci nuove canzoni. Gabry non sbaglia un colpo e ogni singolo che esce vende moltissime copie: nel 2003 propone "La Danza Delle Streghe" e a dicembre, all'Italian Music Awards, ritira il premio quale miglior artista dance italiano. Da allora la sua carriera di dj sembra proprio non trovare nessun ostacolo all'orizzonte.
from lorenzo tiezzi comunicazione ltc +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
Nessun commento:
Posta un commento