Pagine
giovedì 30 agosto 2012
1/9 L'italiano David Jones fa ballare il Ministry of Sound di Londra
Il suo nuovo singolo, "Darky" (Spinnin' Records) è una cavalcata elettronica molto gradita ai colleghi di mixer ma la notizia è che finalmente l'italiano David Jones sta facendo ballare il mondo come dj e non solo come produttore / remixer. Ad esempio, sabato 1 settembre è al Ministry of Sound di Londra (http://www.ministryofsound.com) per il party Kinki Malinki insieme a colossi della house come Tom Novy, Marco Lys e Kid Massive. Per Luca Ontino, questo il vero nome di David Jones, è un periodo di grande lavoro a livello internazionale. A fine agosto ha fatto ballare San Francisco ed altre città statunitensi mentre il 7 settembre sarà al Pacha di Monaco, in Germania.
FOTO HI RES ED INFO DAVID JONES
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/david_jones.html
1/9 L'italiano David Jones fa ballare il Ministry of Sound di Londra
FOTO HI RES ED INFO DAVID JONES
↓
↓
↓
Dopo “La Puerta Del Sol” Alex Masquerade ritorna con “Rock The Disco”….naturalmente su Royal Supreme!
Il suono made in Royal Supreme riprende il suo viaggio nei meandri delle sonorità Royal Style con una song carica d’energia e devastante al punto giusto. Dopo “La Puerta Del Sol” suonata all’interno di Vonyc Sessions , Radio Show del Top Dj Paul Van Dyk(http://youtu.be/Jl2rl7iad6Q),nel programma Trance Evolution in onda su m2o(http://youtu.be/7TpRU4QxoTE) , recensita da DjMag Italia e apprezzata da moltissimi djs Internazionali e inserita nell’e.p. “Royal Experience Vol.1” disponibile sulla label Mas Experience di Mario Più , Alex Masquerade ritorna con una nuova proiezione sonora.
“Rock The Disco” è un concentrato di energia & melodia, un mix di emozioni esaltate al massimo nella “Royal Supreme Mix” e completamente stravolte dal nuovo astro nascente Makxim Volkov e da dj Global Byte. La song sarà disponibile dal 14 settembre’12 in tutti i digital store (iTunes, Juno Download, TrackItDown, ecc) ma potete ascoltare una anteprima sul Soundcloud ufficiale della Royal Supreme:http://soundcloud.com/royalsupreme-music
Questi sono alcuni feed ricevuti:
Sissa from Dab & Sissa (Italy): Molto bella la progressione armonica del rework, tra le due proverò l'original mix sicuramente, amo questi drop! bella release
DJ Bryant from X-MIX Dance USA /WCLUB.FM (Wellesley, United States): Love It Love It Love It
Matteo Marini from Gaya Rec (Italy): Disco Bomb!Entrambe le versioni sono molto belle e dark aggressive. Massimo Supporto!
Sergio Mauri (Italy): Sonorita' trance coinvolgenti ..un riff di piano intenso. bomb!
Andrea Montorsi (Italy): ottima sinergia tra progressive e trance
Marcel from Bootylicious Rec (Italy): Rework version for me!
Simon from Deep Divas (Italy): Ripartenza da urlo ....Obbligatorio averlo
DJ Fresh from Brooklyn DJ Factory /Niketalk Magazine (Brooklyn, United States): Great
DJ Shadow from SideTracks (Uniondale, United States): Hot prog track inst. Vocal ready
Silvio Carrano (Italy): Bello il rework di Maxkim Volkov & Dj Global Byte, di sicuro nei miei prossimi set!
DJ Phuture from Xcess (Howell, United States):good track
mercoledì 29 agosto 2012
1/9 Tropicana @ Pit Stop Music (Marzaglia, Mo) con El Yuma e Marquito dj
↓
1/9 Tropicana @ Pit Stop Music (Marzaglia, Mo) con El Yuma e Marquito dj
Dopo una breve pausa a Ferragosto, riprende a gonfie vele l'attività del Pit Stop Music Club di Marzaglia (Mo). Sabato 1 settembre al mixer ci sono El Yuma e Marquito dj, professionisti del mixer ben conosciuti dagli amanti dalla musica caraibica, che proporrano solo musica latina per il party Il Tropicana.
1/9 TROPICANA by PIT STOP Music Club (Marzaglia
Pit Stop
Via Pomposiana 243 Marzaglia di Modena (Mo)
Info 3317250222, 3451019871
ingresso riservato ai soci Entes
Pit Stop Music Club è un locale nuovo di zecca, aperto nella primavera 2012, situato proprio accanto al nuovo Autodromo di Modena. Ogni sabato va in scena il party latino "IL TROPICANA" con Dj Marquito, Dj Bilal EL Yuma e spesso altri dj musicisti e perforemr. Organizza lo staff Descarga Latina. Il venerdì invece è la volta del party house Warehouse. Sempre aperta la griglia e visto che siamo in Emilia, anche dal lato culinario si va sul sicuro. Ingresso riservato ai soci Entes.
Venerdì 31/8 Back To Disco @ Sottovento Porto Cervo. Al mixer Nello Simioli
L'estate 2012 sta finendo, d'accordo… ma non è affatto detto che sarà ricordata solo come l'estate della crisi e del non - divertimento. Venerdì 31 agosto al Sottovento di Porto Cervo va in scena un party molto atteso, Back To Disco. La musica va dalla disco agli anni '80 e gadget esclusivi vengono offerti in regalo agli ospiti del club più storico della Costa Smeralda. Come ha recentemente raccontato Nello Simioli (direttore artistico e storico dj del Sottovento) in un'intervista a Web-Spot.it e Liberoquotidiano.it: "E' innegabile che la crisi e il terrorismo dei media sulle località ad alta frequentazione di gente danarosa abbia generato danni incalcolabili. Il Sottovento, essendo un Club piccolo e molto famoso, però ha retto bene". E allora, anche a settembre, al Sottovento (e pure altrove) si balla. Con stile, con passione e divertendosi parecchio.
FOTO HI RES ED INFO SOTTOVENTO E NELLO SIMIOLI
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/sottovento.html
PORTO CERVO (Costa Smeralda, provincia di Olbia Tempio)
INFO & RESERVATION 0789 92443
Località: Golfo del Pevero / Sopravento
Coco Beach Lonato (Bs) Vinyl Set: 1/9Trus'Me (Prime Numbers)
Ad esempio, ogni sabato, dopo i dj set di Eddy Ramich, Gino Grasso, italiano conosciuto in mezzo mondo e Luca Trevisi (Irma Records), l'1 settembre arriva in console un vero protagonista dell'ambiente della dance colta e alternativa al sound 'commerciale', Trus'Me.
↓
1/9 Sergio Mauri (remixer per Gemelli Diversi, dj house di livello internazionale) dj set @ Molo Tre Brescia
↓
Venerdì 31/8 Back To Disco @ Sottovento Porto Cervo. Al mixer Nello Simioli
↓
↓
Beach Club Versilia: un weekend tutto da ballare con Encanto Night (il 31/8) e Shake The Beach (l'1/9), al mixer Fabio Mago, Max Gigliotti, Jacopo Corazza e Ale Bucci
Anche l'ultimo fine settimana di agosto per il Beach Club Versilia sarà tutto da ballare. Venerdì 31 c'è infatti la serata dei folli, ovvero la "Encanto Night", e in consolle salgono professionisti del ritmo e ormai habitué del locale come Fabio Mago, Max Gigliotti e Ale Bucci. Sabato 1 settembre è invece la volta di "Shake The Beach", dove ai piatti si alternano gli insostituibili Jacopo Corazza e Ale Bucci Dj.
Stabilimento balneare, discoteca, ristorante e tanto divertimento senza spendere una follia: è questa la filosofia vincente del Beach Club Versilia, che si trova a Cinquale, a due passi da Forte Dei Marmi, e offre per tutta l'estate la possibilità di vivere il divertimento in una delle località più cool del Tirreno e della Toscana.
FOTO ED INFO BEACH CLUB
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/beach_club_versilia.html
http://www.beachclubversilia.it
Viale IV Novembre, 18
Località Cinquale
54038 – Montignoso (MS)
Phone: +39 0585.807876
Fax: +39 0585.805148
http://www.beachclubversilia.it
Can you feel the life? Da un semplice interrogativo è nato Beach Club, una struttura interprete di un preciso modo di vivere momenti di spensieratezza, relax e divertimento.
Un interrogativo che si è tradotto in una concept location totalmente ripensata e adattata alla nuova filosofia internazionale di concepire il clubbing, la ristorazione e il beach entertainment.
Una nuova filosofia introdotta in Versilia da un gruppo di giovani imprenditori che hanno già lanciato importanti e famosi marchi dell’intrattenimento in Italia. That’s life! La risposta all’interrogativo, lo slogan che ha guidato la campagna di lancio dell’iniziativa e che rappresenta la filosofia di Beach Club. Beach Club è stato aperto al pubblico sabato 12 giugno 2010 ed ha riscosso da subito un’incredibile successo nella passata stagione estiva e si è confermato questo inverno con party privati e con una domenica sera dedicata all’aperitivo “You Are Famous”. Beach Club si trova al Cinquale, a pochissimi chilometri da Forte dei Marmi, in una zona in cui si coniuga il piacere di un luogo di relax, dall’atmosfera raffinata. Offre la possibilità di vivere il divertimento di una delle località più cool del Tirreno e della Toscana, regione celebrata per storia, arte, paesaggi e bellezza. Beach Club è una multistruttura (Stabilimento Balneare, Ristoranti, Club) aperta al pubblico che può approfittare, in un’atmosfera rilassante, di comodità e servizi in continuo sviluppo per soddisfare ogni necessità.
2/9 Ducati Party @ Beach Club Versilia / You Are Famous
Ogni domenica al Beach Club è un sogno, ma non costa una follia. Prende vita il party You Are Famous, un titolo che scherza con la massiccia presenza di vip al Beach ed il fatto che qui chiunque venga trattato in guanti bianchi, non solo i personaggi noti. In particolare, domenica 2 settembre prende vita un esclusivo Ducati Party. E' un'occasione unica per avvicinarsi all'universo Ducati, fatto di moto rombanti ma anche di stile italiano conosciuto nel mondo. Dalle 18.00 Music on the beach, dalle 19.30 alle 22.00 aperitivo & Buffet, dalle 22 party. Dj Resident: Jacopo Corazza - Mirco Martini. Al mixer come special guest Cristiano Sberla. Durante il party aarà esposta l'intera di moto Ducati.
FOTO ED INFO BEACH CLUB
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/beach_club_versilia.html
http://www.beachclubversilia.it
Viale IV Novembre, 18
Località Cinquale
54038 – Montignoso (MS)
Phone: +39 0585.807876
Fax: +39 0585.805148
http://www.beachclubversilia.it
Can you feel the life? Da un semplice interrogativo è nato Beach Club, una struttura interprete di un preciso modo di vivere momenti di spensieratezza, relax e divertimento.
Un interrogativo che si è tradotto in una concept location totalmente ripensata e adattata alla nuova filosofia internazionale di concepire il clubbing, la ristorazione e il beach entertainment.
Una nuova filosofia introdotta in Versilia da un gruppo di giovani imprenditori che hanno già lanciato importanti e famosi marchi dell’intrattenimento in Italia. That’s life! La risposta all’interrogativo, lo slogan che ha guidato la campagna di lancio dell’iniziativa e che rappresenta la filosofia di Beach Club. Beach Club è stato aperto al pubblico sabato 12 giugno 2010 ed ha riscosso da subito un’incredibile successo nella passata stagione estiva e si è confermato questo inverno con party privati e con una domenica sera dedicata all’aperitivo “You Are Famous”. Beach Club si trova al Cinquale, a pochissimi chilometri da Forte dei Marmi, in una zona in cui si coniuga il piacere di un luogo di relax, dall’atmosfera raffinata. Offre la possibilità di vivere il divertimento di una delle località più cool del Tirreno e della Toscana, regione celebrata per storia, arte, paesaggi e bellezza. Beach Club è una multistruttura (Stabilimento Balneare, Ristoranti, Club) aperta al pubblico che può approfittare, in un’atmosfera rilassante, di comodità e servizi in continuo sviluppo per soddisfare ogni necessità.
martedì 28 agosto 2012
30/08 Dunk N' Aliens @ Gay Village - Roma per The Venus Rising Festival
L'estate continua a ritmo di house con Dunk N'Aliens, il progetto house internazionale di Lello Mascolo e Nino Eako, che il 30 agosto fanno ballare il Gay Village (www.gayvillage.it) di Roma. L'evento che li vede in console come special guest è il The Venus Rising Festival.
FOTO ED INFO LELLO MASCOLO (Dunk N'Aliens)
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/lello_mascolo.html
Procede a gonfie vele il lavoro in studio del top dj Lello Mascolo e dell’amico Nino Eako, tant’è che i due hanno da poco partorito una nuova release con lo pseudonimo Dunk N’ Aliens. Si tratta di una traccia molto originale, che Mascolo ha voluto dedicare a sua figlia dandole appunto il suo nome: Gaya. Edita dalla prolifica Perfekt Record, che in scuderia vanta nomi della portata di Riva Starr, Tuccillo e Ramon Tapia, Gaya è una produzione che si fa notare per il suo sound tribale mescolato con la tradizione tech house di matrice londinese. Un disco decisamente forte, che sentiremo parecchio in giro per i club e che ha già destato l’interesse di veri astri della cosiddetta big room…
29/8 Isa Iaquinta (dj girl) e Melanie Estella (vocalist anche per Bob Sinclar) @ Music On The Rocks (Positano, Sa)
Due splendide protagoniste della console fanno ballare il Music On The Rocks di Positano mercoledì 29 agosto 2012. Al mixer c'è Isa Iaquinta, bella e soprattutto bravissima dj girl che da anni fa ballare i più importanti locali italiani. Al microfono Melanie Estella, vocalist spesso scelta da Bob Sinclar per le sue serate. L'ambiente del Music è elegante, così come quello del ristorante soprastante, Le Terrazze, perfetto per ragazze che fanno spettacolo con la loro bellezza e la loro bravura. Resident dj Mario Iovieno e Niki Vi, resident vocalist Emsi Gallo.
FOTO ARTISTE
https://dl.dropbox.com/u/67088693/Isa%20Iaquinta%20Melanie%20Estella%20Music%20On%20The%20Rocks.zip
FOTO ED INFO MUSIC ON THE ROCKS
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/music_on_the_rocks.html
Music On The Rocks
Grotte dell’Incanto, Positano
info tel. 089 875874, cell. 335 6533433
www.musicontherocks.it
BIO ISA IAQUINTA
http://www.isaiaquinta.com
La faccia sensuale dell’house. Il tocco sopraffino di una perfezionista. Una musica danzante e ondeggiante, che pare composta per attimi di pazzia, frangenti di instabilità. Stiamo parlando di Isa Iaquinta, classe 1980, una bellezza dirompente che affascina col suo talento in consolle. Nel passato l’abbiamo vista sfilare per alcuni dei più prestigiosi atelier di moda, ha partecipato con successo a Miss Italia e qualche anno fa, si è resa protagonista anche della casa del Grande Fratello. L’esuberante Isa la si può incontrare nei posti più ricercati, come il Pineta di Milano Marittima, dov’è dj resident, lo Zouk, il Sottovento e il Billionaire di Porto Cervo, il Twiga di Forte dei Marmi, il Mela di Napoli, il Qi clubbing di Brescia, l’Art cafè e Babel di Roma, il Country di Porto Rotondo e molti altri ancora. I suoi Dj set prediligono musica house- commerciale ricercata e sofisticata, modula il sound a seconda della circostanza e del pubblico a cui parla, trasforma una banale festa in un party vero e proprio. Di gran classe. Impossibile non farsi catturare da una disc-jockey che naviga nel bel mondo con tanta naturalezza e disinvoltura.
BIO MELANIE ESTELLA
https://www.facebook.com/melanie.voice/info
Melanie Estella è nata in Italia nel 1980 da padre italiano e madre olandese. Sin da subito ha sviluppato una forte passione per la musica grazie alla sua famiglia, ascoltando qualsiasi genere musicale. Ancora bambina prende lezioni di pianoforte, ma ben presto si accorge che il canto è la sua vera passione. La sua carriera inizia all’età di 16 anni come cantante solista in una cover band funky-acid jazz in Piemonte. Un anno dopo si esibirà anche in un’altra cover band di Torino. Dal 1998, oltre a cantare con dei gruppi live, Melanie inizia ad esibirsi come vocalist a Torino e nel resto del Piemonte. Il suo stile si può definire internazionale (canta e parla in inglese e presta molta attenzione alla musica durante i suoi interventi), grazie al quale viene spesso scelta in Italia e in Svizzera per supportare guest dj's internazionali del calibro di Axwell (SHM). Apprezzata anche da Bob Sinclar, con cui collabora frequentemente, attualmente è tra le vocalist/singer più affermate a livello nazionale. Melania spesso regala la sua voce a produzioni discografiche italiane e non.
29/8 Isa Iaquinta (dj girl) e Melanie Estella (vocalist anche per Bob Sinclar) @ Music On The Rocks (Positano, Sa)
↓
↓
30/08 Dun N' Aliens @ Gay Village - Roma per The Venus Rising Festival
↓
2/9 Ducati Party @ Beach Club Versilia / You Are Famous
↓
Coco Beach Lonato (Bs) Vinyl Set: 1/9 Trus'Me (Prime Numbers)
FOTO HI RES COCO BEACH ED INFO LOCALE
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/coco_beach.html
COCO BEACH CLUB Lonato del Garda (Bs)
via Catullo 5 Lonato del Garda (Bs)
www.cocobeachclub.com
foto hi res www.lorenzotiezzi.it (scheda Coco Beach)
Club - discoteca: +39349/5810205 Ristorante Capotavola +39349/5810205
Coco Beach, lido e club a Lonato del Garda (Bs) (www.cocobeachclub.com) è conosciuto per essere una location splendida. Un luogo 'chic', il cui posteggio è sempre pieno di Ferrari ma comunque accessibile, visto che l'ingresso in spiaggia è sempre libero e quello in discoteca ha prezzi popolari. Ma il livello musicale del club, anche al pomeriggio è altissimo. Si ascolta musica sofisticata, come nei top club internazionali.
Ad esempio, ogni sabato, dopo i dj set di Eddy Ramich, Gino Grasso, italiano conosciuto in mezzo mondo e Luca Trevisi (Irma Records), l'1 settembre arriva in console un vero protagonista dell'ambiente della dance colta e alternativa al sound 'commerciale', Trus'Me. Il dj si svolgerà dalle 23 circa in discoteca.
Supportato da nomi di culto della scena musicale dance 'colta' come Ashley Beedle, Juan Atkins, Mad Matts, Gilles Peterson e Chez Damier, Prime Numbers ha debuttato con l'album “Working Nights” (Fat City Recordings). Il disco successivo, “In The Red”, è uscito nel 2009 consacrandolo tra i protagonisti della scena dance alternativa. Ha collaborato con artisti di culto come LCD Soundsystem, Motor City Drum Ensemble, Alton Miller, Anthony Shake Shakir ed i suoi set sono una costante in tutto il mondo: Asia, Australia, Canada, Europa, America del nord e del sud. Collezionista musicale nato a Manchester, Prime Numbers è sempre stato onnivoro dal punto di vista musicale. Uno dei suoi primi successi è stato il cd “Nards”, pubblicato su una label di culto, come la Still Music di Chicago.
↓
31/8 Dario Piana (dj producer Blue Noises Records) @ Boca Barranca, Marina di Romea (Ra)
Boca Barranca
www.bocabarranca.it
Viale Italia, 301
0544 447858
Il 31 agosto Dario Piana fa ancora una volta ballare il Boca Barranca di Marina di Romea (Ra). Piana è dj, producer, remixer, collezionista di vinili e giornalista musicale (scrive su Computer Music&Project Studio). Come dj, è testimonial italiano dei mixer Allen&Heath (Grisby Music), di Ableton Live (Backline) e dei plug-ins D16 Group. Da tempo è anche Ableton Certified Trainer ed Apple Logic Pro 9 Master Pro. In pratica, mette a disposizione la lunga esperienza nel clubbing e la passione per la tecnologia, insegnando in scuole di musica di tutta Italia, tenendo seminari, workshop e full immersion. Gli ultimi 25 anni, Piana li ha passati in console, facendo ballare centinaia di clubs, proponendo un dj set molto eclettico e ritmico. Propone house, con contaminazioni deep, afro, elettroniche, jazz, funk, prestando sempre molta attenzione al groove. Fa la differenza il suo background: Dario Piana è uno dei maggiori dj e collezionisti internazionali di vinili rare grooves, jazz, funky, brasil, bossanova e colonne sonore, quindi black music, seguendo sempre ogni sua evoluzione e contaminazione. Molte le collaborazioni con varie emittenti internazionali, sia FM che web, tra queste Radiopellenera, con un programma dal nome Soulpleasure. Molte aziende e molti brand hanno utilizzato i suoi live e djset, ad esempio: Milan AC, Diesel, Red Bull, Cadey/Bilboa, Bmg, Gq, Dom Ruinart, Philarmonica, Buongiorno, Telefono Azzurro, Blinko, Motor Show, Tiscali, Fiorio, Tamoil, Jayculture, Eurobassday 07, Scr.
lunedì 27 agosto 2012
1/9 Sergio Mauri (remixer per Gemelli Diversi, dj house di livello internazionale) dj set @ Molo Tre Brescia
Molo Tre
info 3383839465
Via Sorbanella 3, Brescia (BS)
Dalle 23
FOTO E BIO SERGIO MAURI
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/sergio_mauri.html
Bergamasco ma amatissimo a Brescia, reduce da un'estate al top in cui ha fatto ballare mezza Italia e pure il BCM di Palma di Maiorca (considerato uno dei locali più importanti al mondo), Sergio Mauri festeggia il suo compleanno al Molo Tre di Brescia sabato 1 settembre con un dj set house di grande livello. Qualche settimana fa Sergio si è già regalato una collaborazione importante: ha collaborato con la pop band Gemelli Diversi remixando il loro nuovo singolo. Ecco com'è nata questa collaborazione con i Gemelli Diversi. “Conosco ormai da dieci anni il fratello di Strano, il cantante del gruppo. Tra noi c’è sempre stata una gran stima reciproca, così mi ha messo in contatto con i suoi colleghi, che mi hanno proposto di remixare il loro nuovo singolo in uscita su Sony, Per Farti Sorridere. La canzone è in pieno stile Gemelli ossia fresca, solare e melodica”.
domenica 26 agosto 2012
Bolgia (Dalmine, Bg): 8/9 Gaiser, Heartthrob, Matador (Juno M_nus) - 15/9 Crookers e Zedd (Turbo Futurama) - 22/9 Felix Krocher, Oscar Aguilera (Warp!)
www.bolgia.it
via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
Uscita A4: Dalmine, 20 minuti da Milano
3383624803
FOTO ED INFO BOLGIA
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/bolgia.html
Una inaugurazione spinta, musicalmente parlando, al Bolgia di Dalmine (Bg). Come sempre in questo locale, poche chiacchiere, poche dichiarazioni e molta sostanza. Al Bolgia non suonano le solite superstar del clubbing. Suonano soprattutto coloro che stanno per diventarlo. Basta guardare le scelte degli anni passati per accorgersene. In console l'8 settembre per l'apertura della stagione 2012/13, un trio delle meraviglie per chi ama la minimal del futuro, il genere musicale dei party Juno che per l'occasione si ribattezza Juno M_Nus, visto che i dj presenti incidono soprattutto sulla mitica label minimal. Suonano Gaiser (http://www.residentadvisor.net/dj/gaiser), Heartthrob (soundcloud.com/heartthrob) e l'irlandese Matador (http://www.residentadvisor.net/dj/matador/biography). La festa è ovviamente techno. Si prosegue il 15 settembre con Turbo Futurama, notte dedicata alle sonorità più cross over: suonano Crookers e Zedd. Il 22 settembre invece al mixer del Bolgia, a due passi dall'A4 e a 20 minuti da Milano, ci sono infine Felix Krocher, già più volte al mixer del Bolgia, col suo live set senza respiro (proposto con un portatile Apple e tanta energia). Con lui anche Oscar Aguilera, dj resident del Raw di Barcellona, after ormai storico ed amatissimo dai clubber della città. Il party è Warp!, quello riservato alle sonorità più sperimentali.
Il club VINILE 45 apre a Brescia. SABATO 8 SETTEMBRE
PRESENTANO
IL NUOVO
Club Vinile 45
Via del Serpente 45
Brescia
OPENING NIGHT
DJ SET BY
MARCO SOLFORETTI
FROM TENAX REC. (FIRENZE)
IN CONSOLLE
ALESSANDRO PALMA
MASSI ISX
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
DALLE 23.00
OSPITE DELLA SERATA :
Marco Solforetti
Dalla fine degli anni 80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica, studiando i fenomeni musicali e underground. Dj eclettico ed atipico, ha sempre privilegiato nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo. House, techno, funk, jazzy, vengono trattati come parti integranti di un' unica, armonica onda.
Nel 1991 inizia le prime esperienze nella sua città natale, Piombino.
Ma è l'anno 2000 quando entra a far parte dei dj resident del Tenax; più in particolare del Nobody's Perfect, serata di livello internazionale, che gli permetterà di esibirsi e conoscere artisti provenienti da tutto il mondo.
Nel 2002 inizia a suonare in Europa, Pacha e the Cross di Londra, The Sage e Club der Visionnaire di Berlino, Mosca, Bienna, Mykonos.
Nel 2003 viene selezionato da Homegroove, il progetto RedBull che coinvolge dj e producer emergenti; segue alcuni workshop presso gli studi della SAE di Milano e partecipa alle serate in collaborazione con il Plastic di Milano, dove entra in contatto con i maestri dell'house e dell' elettronica, F.Kevorkyan, Ralf, Howie B, Chicken Lips, Chateau Flight.
Inizialmente grazie ad Italian Job, evento underground made in Italy, per alcuni anni suona nei migliori club di San Francisco. Pink, Mezzanine, Mighty, GingerBread e Supperclub.
Nel 2005 viene invitato, in occasione del WMC di Miami, nel bellissimo Nikki beach e al Club Resort di West Palm Beach.
Al suo ritorno dagli Usa si unisce ai Bypass Fx, producendo e remixando "the soundtrack of my life" e "nothing is right"; subito dopo mixa e produce il primo il primo cd Boca Chica con la Cinedelic Records.
Seguono produzioni con Global Underground, Ocean Dark, Tenax Recordings, DeepPerfect, Lapsus Music e naturalemnte Labella Musica Label, nata dalla sinergia di amici dj e produttori.
Dopo molte stagioni come resident al Tenax e Boca Chica, inizia nel 2010 Pinky, un progetto house sullo sfondo di Piazza della Signoria.
Sostenuto da un poliedrico background musicale, fonda nel 2005 una società di consulenza musicale: Audiodesign. E' una delle prime società italiane che si occupa di sound design. Seleziona la musica all'interno degli hotel di Salvatore Ferragamo e di altre importanti strutture.
Nel 2001 cura la musica per la sfilata del Polimoda di Firenze e continua la propria esperienza nel campo della moda componendo "ad hoc" un brano per Lucio Antoniucci, noto stilista fiorentino; seguono nel 2007 le sfilate di Gaetano Navarra a Milano e nel 2010 quella di Lamberto Petri a Kiew.
Inaugura la mostra fotografica su Madonna by Steven Klein e successivamente quella di Miles Aldridge e Laura Letinsky.
Dal 2009 collabora con l'agenzia di booking e consulenza artistica NewJokerStaff e segue direttamente i corsi dell'Accademia dei Dj e Producer a Firenze.
Da più di un anno segue lo sviluppo e la produzione dei progetti su Labella Music Label, dove collabora e lavora a tempo pieno.
In ambito extra dance, seleziona e produce "il Palazzetto Lounge", un breve viaggio nel mondo della lounge, sperimentando nuovi generi, non proprio appartenenti l mondo dei club.
E' attualmente resident al Pinky@Tabascoclub e al Brown@PratoCity
aprono la serata:
Alessandro Palma dj set ( il nuovo direttore artistico del CLUB VINILE 45)
inizia la sua esperienza nel mondo dei club come organizzatore di eventi.. Presto spinto dalla voglia di stare dietro una consolle ottimizza l'arte del djmixing. Tutto è facile e veloce, dapprima fonde il gruppo " the principal" , in seguito l 'affermatissimo " Good morning" con alcuni amici di sempre!! Presto le occasioni diventano realtà. Alessandro organizza e suona con continuità per più di 4 anni negli "After" più esclusivi di brescia !! Il tutto viene alternato a varie situazioni di settore sul bresciano..nel 2011 contattato dallo staff plaisir, suona in una delle serate più esclusive : " colazione da tiffany".
Nello stesso anno parte la collaborazione con il" juice " di Bergamo dove Alessandro si può esibire in serate con ospiti come Maceo plex , art department , Federico grazzini ( tenax) , Laura jones , Guido Schneider, vision quest, e tanti altri..
Nel 2012 Arrivano le grandi soddisfazioni, fonda il gruppoSUPER NATURAL, che lo porta a girare vari locali di Brescia e organizzare le mitiche boat party sul lago di Garda.
Settembre 2012 segna la collaborazione con VINILE 45, di cui, oltre a esserne resident dj è anche direttore artistico.A breve l uscita del singolo " NUtre"su ep " V. A. Sheer Part Four" etichetta juice recording con l' amico produttore e dj Simone Scaramuzzi.
e MASSI ISX dj set ( RESIDENT DJ )
Il genere tech house con basi techno e minimal che lo identificano e le sue conoscenze in materia l'hanno portato ad essere uno dei membri del gruppo emergente ''Super Natural''.
anteprime di OTTOBRE :
6 Ottobre Remo
Remo è ormai un punto fisso sulla scena italiana grazie a una carriera in continua ascesa divisa perfettamente a metà fra un alto profilo internazionale come dj e una serie di produzioni per label di notevole rilievo come Viva, Forensic, Giant Wheel, Confused e Definitive.
20 Ottobre Guido Schneider
Guido Schneider produce musica elettronica sin dai primissimi anni '90. Fortemente influenzato dalla scena ebm, infatti, già nel 1991 pubblica il suo primo singolo sull'etichetta Spv. Nel 1995 apre una label propria, la Neue Welten, e nel 1996 si trasferisce a Berlino dove si avvicina al mondo della minimal techno anche grazie all'incontro con l'amico Sammy Dee e inizia a dedicarsi anima e corpo al mondo della produzione musicale. Il 2000 segna una svolta nella vita di Guido: chiude la Neue Welten e incontra il vocalist Florian Schirmacher, con il quale crea il progetto Glowing Glisses con il quale pubblicano tre ep e un album, "Silver Surfer", su Pokerflat, etichetta nata da poco ma che si stava rapidamente imponendo sui dancefloor europei. Il connubio degli armonici vocals di Florian e dei suoni minimali e bleep di Guido affascinano infatti Steve Bug, patron della Pokerflat, che li vuole assolutamente nella sua scuderia al fianco di nomi come Martini Bros e Martin Landsk
PREMIO ANDREA PARODI, UNICO CONCORSO ITALIANO DI WORLD MUSIC
Scadrà fra pochi giorni, il 31 agosto, il bando per il "Premio Andrea Parodi", l'unico concorso nazionale di world music, che quest'anno ha già raggiunto il record di iscrizioni. Andrea Parodi, passato dal pop d'autore con i Tazenda a un percorso solistico di grande valore e di rielaborazione delle radici, è stato un artista fondamentale e originale per la musica sarda ma anche per quella italiana, diventando inoltre un riferimento internazionale della world music e collaborando con artisti come Al Di Meola e Noa.
Organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi e giunto alla quinta edizione, il Premio si svolgerà nel novembre 2012 a Cagliari con la direzione artistica di Elena Ledda. Tra gli ospiti degli scorsi anni, artisti di rilievo come Mauro Pagani, Fausto Mesolella, Ester Formosa, Gavino Murgia, Luciano Biondini, Tenores di Bitti "Remunnu `e Loccu" e Angel Parra.
Il Premio intende valorizzare le nuove tendenze nell'ambito della musica dei popoli o "World Music", ovvero proposte che attingono alle tradizioni culturali ma le rinnovano e contaminano. Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto 2012, tramite il format presente su www.fondazioneandreaparodi.it oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fondazione.andreaparodi@gmail.com .
Dovranno contenere:
- due brani musicali in mp3, indicando quale dei due partecipa al concorso;
- il modulo di iscrizione compilato e firmato che, unitamente al bando, è scaricabile dal sito www.fondazioneandreaparodi.it ;
- il testo della canzone in gara e dell'eventuale traduzione, qualora il testo non fosse in italiano;
- il curriculum artistico del concorrente (singolo o gruppo);
- copia del documento di identità del concorrente se artista singolo o del rappresentante del gruppo.
Per iscriversi occorre essere maggiorenni e autori o coautori del brano in gara.
La Commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà, in maniera anonima, dieci finalisti che si esibiranno al festival "Premio Andrea Parodi", davanti a una Giuria Tecnica (addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori) e a una Giuria Critica (giornalisti). Entrambe le giurie, come negli scorsi anni, saranno composte da autorevoli esponenti del settore.
Il Premio consiste in una somma in denaro erogata a copertura di tutti i costi di masterclass, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant'altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, per un importo massimo di 2.500 euro. Inoltre, verrà offerta al vincitore l'opportunità di esibirsi alla successiva edizione del Premio Andrea Parodi (2013) in qualità di ospite, al prestigioso festival musicale "European jazz expo", a cura di Jazz In Sardegna, che si terrà a Cagliari nel 2013, e al Negro Festival, che si terrà alle Grotte di Pertosa (SA) ad agosto 2013.
Partner del Premio Andrea Parodi 2012 sono: Premio Bianca d'Aponte www.biancadaponte.it, Negro Festival www.unotvweb.it/negro, Folkest www.folkest.com, Museo Andrea Parodi www.fondazioneandreaparodi.it/museo, Federazione degli Autori www.federazioneautori.com e European Jazz Expo / Jazz in Sardegna www.jazzinsardegna.it, che ospiterà i vincitori del "Premio Andrea Parodi 2011", gli Elva Lutza, nella sua prossima edizione (Cagliari, 6-9 Settembre 2012).
Per maggiori informazioni:
www.fondazioneandreaparodi.it
fondazione.andreaparodi@gmail.com
sabato 25 agosto 2012
Bolgia (Dalmine, Bg): 8/9 Gaiser, Heartthrob, Matador (Juno M_nus) - 15/9 Crookers e Zedd (Turbo Futurama) - 22/9 Felix Krocher, Oscar Aguilera (Warp!)
↓