Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

LOW ROCK FESTIVAL BRESCIA SECONDO GIORNO : Drink to me + Be Forest SABATO 14 LUGLIO


Giunto alla 6° edizione torna a luglio a Bagnolo Mella (Bs).


SABATO 14 Luglio 2012


Associazione Sessione Mista in collaborazione con la cooperativa Progetto Es.pro 
presentano

LOW ROCK FESTIVAL

SECONDO GIORNO

presso

il parco delle scuole elementari di via Martiri della libertà (Piazza resistenza)

BAGNOLO MELLA

(BRESCIA)


ingresso gratuito

apertura cancelli ore 18.30


bancarelle, stand gastronomici e mostre d'arte


SABATO 14 luglio, inizio concerti ore 21.30.


Drink to me

+

    Be Forest


DRINK TO ME


Considerati dalla stampa specializzata come una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano, tornano ora i Drink To Me con un nuovo e attesissimo lavoro, a distanza di due anni da "Brazil". Dopo l'entusiasmo suscitato dal precedente disco e il lunghissimo tour che li ha portati a suonare in lungo e in largo per l'Europa (arrivando a condividere il palco con gli Editors), arriva ora "S", in uscita il 9 marzo 2012 e sempre licenziato da Unhip Records.
L'imperativo è destrutturare, mischiare, smuovere.
Unire elettronica e folle originalità alla migliore attitudine pop. Con "S", i Drink To Me (ora tornati ad essere un quartetto) dimostrano una volta in più di non essere per nulla appagati, proseguendo incessanti nel loro percorso stilistico in continua evoluzione, fatto di incroci di batterie, synth e bassi pulsanti.
Musica per orecchie esigenti e instancabili, che non si accontentano soltanto di suoni accattivanti,
ma cercano un'idea, una sensibilità, uno stile. Il risultato sono dieci tracce eclettiche, fresche e
internazionali.
Il disco, registrato tra le lande torinesi da Massimiliano Moccia, è stato mixato dalle sapienti mani di Andrea Suriani agli Alpha Dept Studios di Bologna, e masterizzato da Carl Saff a Chicago.



    Be FOREST

    L'inverno fu inventato nella seconda metà degli Anni Settanta del secolo scorso. Il freddo poco dopo, poi la precisione, il bavero del cappotto e il rimbombo nelle stanze vuote. Ogni cosa accadde di conseguenza, come un brivido. Prima ti sembrava soltanto provincia, la tua solita vecchia e grigia provincia. Ora le cassette erano apparse e avevano cambiato tutto. I titoli a pennarello nero sui bordi, in fila sulla scrivania: The Cure, Sister Of Mercy, Joy Division, Echo & The Bunnymen, Jesus & Mary Chain, Young Marble Giants, Out Of Cage… Non potevi più stare fermo, e non ti sei più fermato. Il suono dei Be Forest è un soffio freddo e nitido che arriva da quell'inverno. Non è un ricordo, non è un revival. C'è la stessa scossa buia e abbagliante che agita ancora i feedback delle loro inquiete chitarre, che rimbalza dentro i loro cupi tamburi, che scintilla nei gelidi riverberi di quella voce. Un suono dall'equilibrio perfetto, tra la misura del freddo assoluto e la passione piena delle loro canzoni.

Per informazioni contattare

recstudiobagnolo@gmail.com

elvecio@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento